Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Febbraio 2016

Rivelato il primo teaser trailer di "Pete's Dragon", remake del classico per famiglie "Elliott il drago invisibile". Nel cast: Robert Redford, Bryce Dallas Howard, Oakes Fegley, Karl Urban e Wes Bentley

Pete's Dragon

Cult che ritornano in vita tramite remake o reboot (due termini che ormai si sono sovrapposti confondendosi a vicenda): stavolta, tocca a un classico per famiglie come Elliott il drago invisibile girato da Don Chaffey nel lontano 1977, diventando, nel corso degli anni, un punto di riferimento imprescindibile per tutti i bambini che hanno poi potuto godersi la magia grazie all'home video (il vhs arrivò all'inizio degli anni '90, mentre il DVD nel 2003) o ai passaggi televisivi. 

Il rifacimento porterà sempre la supervisione della Walt Disney, che ha affidato la regia a David Lowery, già responsabile di Senza santi in paradiso e St. Nick. Una scelta strana, questa, essendo lui non proprio conosciuto per avere un tocco children-friendly, ma staremo a vedere come sarà il risultato sul grande schermo. A vestire i panni del piccolo protagonista sarà Oakes Fegley (già Gabriel Hayward in Person of Interest), ma decisamente più interessante è il cast di adulti, che comprenderà uno dei volti più amati della storia del cinema americano, Robert Redford, affiancato per l'occasione da Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Wes Bentley e Craig Hall.

Niente affatto male anche il resto della crew: come direttore della fotografia avremo Bojan Bazelli (L'apprendista stregone, The Lone Ranger), mentre in cabina di montaggio ci sarà Lisa Zeno Churgin (Gattaca – Le porte dell'universo, Dead Man Walking – Condannato a morte). Particolare hype, poi, è dato dalla presenza del compositore Howard Shore, già autore delle evocative musiche de Il signore degli anelli e di svariati film di Martin Scorsese.

[Leggi anche: La Disney si butta a capofitto sul live-action: si comincerà con "Pinocchio"]

Pete's Dragon arriverà nelle sale statunitensi il 12 agosto, mentre in Italia, salvo dei cambi all'ultimo minuto, dovrebbe addirittura uscire con 2 giorni in anticipo. Qui il primo teaser trailer nuovo di zecca:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box