Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 8 Aprile 2015

I due divi contrapposti in un film diretto da James McTeigue ("V per Vendetta"). Brosnan sarà uno spietato sicario che darà la caccia a Jovovich, funzionaria Usa impegnata in un programma antiterrorismo. Release previsto per il 29 maggio

Pierce Brosnan in azione

Pierce Brosnan è un abitué di pellicole a colpi di pistolettate, corse a perdifiato e inseguimenti su bolidi ad alta velocità. Dopo l’ultima performance in The November Man, thriller di spionaggio girato nel 2014 da Roger Donaldson, Brosnan torna sul genere spy nelle vesti di uno spietato assassino nell’imminente Survivor, diretto da James McTeigue (V per Vendetta) e scritto da Philip Shelby. A fare parte del cast c’è anche Milla Jovovich cui Brosnan darà la caccia in una movimentata caccia all’uomo (in questo caso, alla donna).

[Leggi anche: Fuori il trailer di "No Escape" con Owen Wilson e Pierce Brosnan]

Jovovich interpreterà il ruolo di una cittadina americana, funzionaria del Dipartimento di Stato, che si trova a Londra, impegnata presso la propria ambasciata nel Regno Unito in un programma antiterrorismo.

Dopo il bombardamento degli uffici cui lei riuscirà fortunatamente a scampare, la donna finirà al centro  di un complotto cospirativo che la porterà a diventare una fuggitiva. Sarà accusata di delitti mai commessi e finirà nel mirino di Brosnan, il terribile sicario noto con il nome di The Watchmaker. Jovovich, oltre a fuggire da Brosnan, dovrà trovare il modo di ripulire il proprio nome dalle ingiuste accuse e sventare un colossale attacco terroristico che sta per colpire New York nella notte di Capodanno a Times Square. 

[Leggi anche: Milla Jovovich protagonista di un fantasy tratto dai racconti di George R. R. Martin?] 

Nel cast ci sono anche Dylan McDermott, Angela Bassett e Robert Forster. La pellicola verrà rilasciata nelle sale americane a partire dal prossimo 29 maggio. Dal trailer ufficiale, il film sembra essere decisamente avvincente, anche se forse non particolarmente innovativo del genere. La direzione di McTeigue, però, potrebbe donare qualcosa di più alle sequenze di maggiore azione. Per il momento, proviamo a dare un’occhiata alle prime scene della fuga di Jovovich agli agguati del sicario Brosnan.

Il trailer ufficiale di Survivors: Brosnan insegue Jovovich

Categorie generali: 

Facebook Comments Box