Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 2 Maggio 2015

Il poster del prossimo remake del "Poltergeist" di Tobe Hooper richiama direttamente quello degli anni 80. Il produttore Sam Raimi: "Ai tempi era la tv fuori controllo, oggi gli schermi sono dappertutto"

Scena dal "Poltergeist" di Tobe Hooper

20th Century Fox ha diffuso online il nuovo poster ufficiale dell’imminente reboot di Poltergeist - Presenze demoniache, classico dell’horror del 1982, allora prodotto da Steven Spielberg e diretto da Tobe Hooper. Il poster si ispira direttamente a quello di 33 anni fa, rivedendolo con un aggiornamento tecnologico: lo schermo cui si avvicina la bambina protagonista non è più quello degli apparecchi televisivi degli anni 80 ma uno schermo ultrapiatto (e magari touchscreen o smart tv), icone dell’invasione dei dispositivi interattivi del terzo millennio. 

Il film (diretto da Gil Kenan e prodotto da Sam Raimi) sarà la rivisitazione, in chiave contemporanea, della storia di una tranquilla famiglia la cui ordinata abitazione viene infestata da forze maligne ed inspiegabili, le quali scatenano momenti di puro terrore bersagliando principalmente la figlia più giovane della coppia protagonista. I coniugi saranno interpretati da Sam Rockwell e Rosemarie DeWitt, ma il cast comprende anche i nomi di Jared Harris, Nicholas Braun, Jane Adams, Saxon Sharbino e Kennedi Clements. L’uscita del film è prevista per il 22 maggio 2015, in Italia arriverà il 23 luglio. 

[Leggi anche: Il reboot di "Poltergeist" anticipa l'uscita in sala di due mesi]

“Il Poltergeist originale era a commento del fatto che spesso lasciamo che la televisione esca fuori da ogni controllo lasciandola fare da babysitter ai nostri figli - ha commentato Raimi -. Oggi la cosa è ulteriormente peggiorata con i dispositivi portatili perché gli schermi sono ovunque.” Il regista Gil Kenan ha già ripetutamente dichiarato che ha sempre adorato la versione originale di Poltergeist e ha promesso ai fan che non deluderà le loro aspetattive. D'altra parte, la presenza tra i produttori della pellicola troviamo la garanzia di Raimi, regista cult che ha dato forma a saghe horror come quella di La casa, della quale lui stesso sta attualmente preparando la serie tv.

nuovo poster del reboot di Poltergeist

Categorie generali: 

Facebook Comments Box