Uscirà nelle sale il 15 settembre il film di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Maria Roveran, Marta Gastini, Caterina Le Caselle e Laura Adriani
Ci sono buone notizie finalmente per chi ama il cinema delicato e attento di Giuseppe Piccioni. Proprio in queste ore infatti è stata rilasciata la prima immagine del suo prossimo film il cui titolo sarà Questi giorni.
Sono passati ben quattro anni da quel Il rosso e il blu, il film sul mondo della scuola che ha avuto un ottimo riscontro sia tra il pubblico che tra la critica ed ecco che Piccioni torna con un occhio di riguardo per le storie d’amicizia. Il cast di questo nuovo lavoro potrà contare su alcuni dei più apprezzati attori italiani come Margherita Buy, Maria Roveran – la brava attrice che i fortunati hanno avuto modo di vedere nello struggente Piccola Patria, Marta Gastini, Caterina Le Caselle, Laura Adriani, Filippo Timi, Alessandro Averone, Mina Djukic e Sergio Rubini.
La storia parte da una città di provincia dove, tra le vecchie mura, nelle scorribande notturne sul lungomare, nell’incanto di un temporaneo sconfinamento nella natura, si consumano i riti quotidiani e le aspettative di quattro ragazze la cui amicizia non nasce da passioni travolgenti, interessi comuni o grandi ideali. Ad unirle – come si legge nella sinossi “non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro”.
[Leggi anche: Crolli nervosi e collassi psicofisici: ecco alcune indimenticabili interpretazioni]
Questi giorni sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 15 settembre grazie a Bim Distribuzione, ma qualche indiscrezione sostiene che potrebbe essere uno dei film italiani che vedremo alla Mostra del cinema di Venezia nei primi giorni di settembre. Non sarebbe la prima volta di Piccioni al festival, era infatti il 2001 quando presentava il suo Luce dei miei occhi, film per cui sia Luigi Lo Cascio che Sandra Ceccarelli vinsero la Coppa Volpi per la miglior interpretazione.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box