Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 22 Novembre 2015

In "Il segreto" di Andrew Renzi, Richard Gere veste i panni di un filantropo possessivo che s'invaghirà di una coppia di sposini formata da Dakota Fanning e Theo James. Che cosa vorrà l'uomo da loro? Qui il primo trailer della pellicola

Richard Gere

Sembrano veramente lontani gli anni in cui Richard Gere era semplicemente considerato il belloccio di turno, quello delle commedie romantiche con Julia Roberts. Solo recentemente l'abbiamo visto in versione clochard per Time Out of Mind di Oren Moverman, e prossimamente vestirà addirittura i panni di un potenziale villain in Il segreto, esordio al lungometraggio del giovane Andrew Renzi. 

Al centro della narrazione, una coppia di giovani sposini formata da Dakota Fanning e Theo James. Ad interessarsi a loro sarà proprio Gere, filantropo che parrebbe inizialmente disposto ad aiutarli, regalando favori, oggetti materiali e addirittura case; ma in cambio di cosa? Il nostro, infatti, si rivelerà sempre più possessivo, e come spiega la tagline, “Ogni aiuto arriva ad un prezzo”: che cosa vorrà realmente il magnate dalla coppia? Per saperlo con esattezza, non ci rimane che attendere il 23 dicembre, giorno in cui la pellicola uscirà finalmente nelle sale italiane. Preparatevi al meglio però, dato che, come sostiene indieWIRE, qui avrete un "Richard Gere come non l'avete mai visto prima d'ora"!

[Leggi anche: Richard Gere e la lezione zen al Giffoni Film Festival]

Da segnalare, tra i produttori, la presenza di Kevin Turen, già precedentemente alle prese con opere acclamate dalla critica come All is Lost – Tutto è perduto di J. C. Chandor e La frode di Nicholas Jarecki (il quale vedeva in scena proprio Gere, nominato al Golden Globe per il ruolo di un papà alle prese con problemi economici).

La crew tecnica, invece, esattamente come il regista, si compone per lo più di giovani alle loro prime esperienze in una “grossa” produzione. Tra gli altri attori coinvolti nel cast, infine, abbiamo poi Clarke Peters (l'Alonzo Quinn di Person of Interest e Dave Pell in Damages), Maria Breyman ed Erica Lynne Arden.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box