Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 4 Agosto 2014

Non è ancora uscito l'attesissimo "Exodus: Dei e Re" che Ridley Scott rivela già il suo prossimo film. Trattasi di "The Martian", storia di un astronauta intrappolato su Marte. A interpretare il protagonista, il sempreverde Matt Damon

Ridley Scott dirigerà The Martian, film fantascientifico con Matt Damon

Confermato il nuovo progetto registico di Ridley Scott: trattasi di The Martian, basato su un e-book di Andy Weir che racconta di un astronauta ritrovatosi bloccato su Marte. Intanto che la NASA è occupata in una missione di salvataggio, lui dovrà cercare di sopravvivere combattendo contro la fame e le condizioni non proprio comode di trovarsi in un altro pianeta. Una sorta di Gravity che incontra Cast Away? Molto probabilmente si. La pellicola è attualmente programmata per un'uscita il 25 Novembre 2015, e avrà come protagonista principale Matt Damon.

Insomma, l'autore di pietre miliari come Alien, Blade Runner e Thelma & Louise si mantiene sicuramente impegnato e attivissimo nonostante i suoi 76 anni d'età. Nel 2012 è tornato con Prometheus, prequel dalle atmosfere filosofiche (ma contemporaneamente inquietanti e suggestive) che ha rimesso in visione l'universo di Alien; l'anno dopo, è toccato a The Counselor, sottovalutata pellicola che però conteneva più di qualche brutale evocazione. Ora, le attese sono tante per Exodus: Dei e Re, maestoso kolossal che sembra riportarlo ai fasti de Il Gladiatore; nel cast, Christian Bale nel ruolo di Mosè liberatore degli schiavi israeliti in Egitto, affiancato da Aaron Paul, Sigourney Weaver e Ben Kingsley. Il film uscirà sui nostri schermi il 15 Gennaio 2015, solamente pochi mesi prima di The Martian. Insomma, stima assoluta a uno dei cineasti più prolifici di Hollywood, il quale ama il cinema e lo dimostra lavorando senza pause. 

Intanto, prima di trasferirsi sul set di questa nuova avventura spaziale, vedremo Matt Damon nelle nostre sale in The Zero Theorem, ultimo film targato Terry Gilliam e già presentato allo scorso Festival di Venezia. La pellicola è stata acquistata dalla Moviemax, la quale non ha però ancora rivelato una data precisa per la distribuzione. Oltre all'interprete di Will Hunting – Genio Ribelle, sono nel cast altri nomi importanti come quelli di Christoph Waltz, Tilda Swinton e Stanley Tucci. Il portale IMDb ci rivela poi che Damon apparirà brevissimamente anche in Interstellar di Christopher Nolan, di cui abbiamo visto il bellissimo e commovente trailer proprio qualche giorno fa. Attore premiato e molto apprezzato, nel corso della sua carriera ha lavorato con autori del calibro di Clint Eastwood, Francis Ford Coppola, Steven Soderbergh, Gus Van Sant, Cameron Crowe, Martin Scorsese e Steven Spielberg. Questa, invece, sarà la sua prima volta con Ridley Scott. 

In attesa, eccovi il trailer italiano di Exodus:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box