Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 28 Settembre 2016

Sono iniziate le riprese di "The Happy Prince", film su Oscar Wilde diretto ed interpretato da Rupert Everett

Rupert Everett

Sono iniziate le riprese di "The Happy Prince", film diretto ed interpretato da Rupert Everett. Il film è anche scritto dal famoso attore inglese. In questi giorni la troupe si torva nelle location in Germania, nella regione bavarese, per poi trasferirsi in Belgio, Italia e Francia.

Il soggetto, come detto, è incentrato sugli ultimi momenti di vita di Oscar Wilde, che sarà interpretato dallo stesso Everett. Il cast è davvero eccellente con Colin Firth, Tom Wilkinson, Emily Watson, Miranda Richardson e Beatrice Dalle.

La novità più sorprendente è che la scelta di dirigere il film è arrivata dopo una lunga maturazione per Everett. Dopo una lunga carriera di interprete con decine di riconoscimenti e premi arrivati quando era ancora giovanissimo, forse l'attore giunto all'età di 57 anni vuole provare a stare dietro la macchina da presa. Che non sia anche la volta che possa anche con più efficacia rappresentare il mondo gay? E proprio questo film dedicato a Wilde potrebbe offrirgli l'occasione.

Non più tardi di giugno Everett era stato in Italia, a Napoli, per i sopralluoghi del suo film.

Tra i principali produttori c'è anche l'italiana Palomar e poi la BBC, il tedesco Maze Pictures, il belga Entre Chien et Loup. Del progetto già si parlava da anni, adesso per fortuna il film approda alle riprese per uscire presto in tutto il mondo.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box