Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 23 Luglio 2015

Azione a raffica e inseguimenti mozzafiato nel trailer italiano del nuovo Bond, "Spectre". Diretto da Sam Mendes, il film vedrà il ritorno del solito Daniel Craig, affiancato stavolta da Christoph Waltz, Monica Bellucci e Léa Seydoux

Spectre

Hype a raffica per l'agente britannico più celebre della storia del cinema: è finalmente uscito il trailer italiano di Spectre, 24° film della saga di Bond. Diretto da Sam Mendes, qui ritroviamo Daniel Craig, volto di 007 per la quarta volta consecutiva, stavolta affiancato da un cast d'eccezione che comprende Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott, oltre ai più abituali Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. 

Si apre in grande con una parata in costume a Città del Messico, con il nostro protagonista già immerso nella più esplosiva azione. E giù d'inseguimenti in macchina in giro per il mondo, da Roma all'Austria: dal cielo piovono velivoli assassini, mentre le nuove Bond Girl, dalla biondissima Seydoux alla mediterranea Bellucci, circondano Craig tra seduzione e possibili segreti. Che cosa sarà questa misteriosa organizzazione chiamata Spectre e guidata dal sempre cattivissimo Christoph Waltz? Lo scopriremo solamente il 5 novembre, quando la pellicola giungerà nelle sale italiane.

Riuscirà ad eguagliare il successo del suo predecessore Skyfall? Sarà un compito arduo, in quanto il film guadagnò oltre 1 miliardo di dollari nei botteghini mondiali: in Italia è stato il Bond più visto di sempre, mentre nella classifica internazionale si colloca all'11° posto come film più fruttuoso della storia del cinema. Tutto questo, senza contare le recensioni entusiaste e la pioggia di premi comprendenti, tra gli altri, due Oscar e due Bafta.

[Leggi anche: Per i bookmaker inglesi, il prossimo Bond sarà Damian Lewis, l'attore di "Homeland"]

Ad aiutare Sam Mendes a battere i suoi stessi record, un'impeccabile squadra tecnica composta dal direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema (Interstellar, Lei, The Fighter), dal montatore Lee Smith (Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Inception, Truman Show), dallo scenografo Dennis Gassner (Into the Woods, Big Fish, Fratello dove sei?) e dal musicista Thomas Newman (Wall-E, American Beauty, Alla ricerca di Nemo). 

Come già sappiamo, questa sarà l'ultima volta di Mendes in un'avventura bondiana, in quanto ha deciso di proseguire poi con la sua carriera nel mondo del teatro. Non è invece ancora chiaro se dopo Spectre, Craig abbia intenzione di tornare a vestire i panni del mitico personaggio per la quinta volta, o se deciderà di lasciare lo scettro ad un collega. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box