Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 11 Maggio 2016

Dopo mesi e mesi di casting, Lucasfilm e Disney hanno finalmente deciso: Alden Ehrenreich vestirà i panni del giovane Han Solo nello spin-off dedicato al mitico contrabbandiere spaziale reso celebre da Harrison Ford!

Alden Ehrenreich

Mesi e mesi per riuscire a scovarlo, tra meticolosi processi di casting che si sono praticamente svolti come uno spietato torneo. Erano partiti in 2500, tanto è bramato il ruolo, niente di meno che quello del giovane Han Solo (sì, il mitico personaggio reso celebre da Harrison Ford) in un nuovo spin-off targato Star Wars. Ora, ecco il nome ufficiale scelto da Lucasfilm e Disney: a vestire i panni del contrabbandiere spaziale sarà Alden Ehrenreich, classe 1989 e californiano doc; non un volto famosissimo, ma già passato sotto la guida di autori come Francis Ford Coppola (Segreti di famiglia, Twixt), Park Chan-wook (Stoker), Woody Allen (Blue Jasmine) e fratelli Coen (Ave, Cesare!). 

Il nostro ha dunque sbaragliato altri gettonatissimi candidati alla parte come Taron Egerton, Miles Teller, Dave Franco, Aaron Taylor-Johnson, Ansel Elgort, Garrett Hedlund, Chandler Riggs, Ed Westwick, Tom Felton, Max Thieriot, Jack Reynor e tantissimi altri. Quanto starà gongolando alla grande in questo momento? Noi intravediamo coriandoli di festeggiamenti e allucinante euforia, giustamente!

[Leggi anche: George Lucas contro la Disney, ma poi si scusa: "Ho venduto Star Wars agli schiavisti bianchi"]

Attualmente in fase di pre-produzione, ricordiamo che lo spin-off su Han Solo, ancora attualmente senza titolo, sarà diretto dal duo Phil Lord / Christopher Miller, già responsabili di 21 Jump Street e Lego Movie. Non sappiamo ancora con esattezza quanto sarà una storia d'origine, ma come ha sottolineato anche lo sceneggiatore Lawrence Kasdan, il film sarà ambientato prima dei fatti avvenuti in Star Wars: Una nuova speranza. La data d'uscita prevista? Evidenziate per bene sul calendario il 25 maggio del 2018!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista