Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 3 Febbraio 2016

Il regista di "Jurassic World" ha espresso il desiderio di girare alcune scene in IMAX, il resto del film lo vuole in pellicola

Star Wars

La saga di Star Wars continua a puntare in alto, ma per il capitolo nove punterà ancora più in alto del solito. Infatti, Colin Trevorrow, il regista che girerà il nono film di Guerre Stellari, ha dichiarato di voler girare delle scene direttamente nello spazio.

Il regista di Jurassic World ha espresso le sue ambiziose intenzioni durante un incontro tenutosi al Sundance Festival al quale era presente anche Christopher Nolan, altro autore che con lo spazio ha avuto molto a che fare.

Portare la macchina da presa in una stazione spaziale vorrebbe dire scendere a compromessi con un altro desiderio di Trevorrow che, parlando sempre del suo prossimo film, ha espresso l’intenzione di girarlo in pellicola.

Le immagini intergalattiche, infatti, andrebbero girate grazie alla tecnologia IMAX, un sistema che permette di catturare le immagini ad altissima definizione.

All’epoca di Interstellar anche Nolan aveva chiesto di poter girare dei fondali direttamente dallo spazio, ma per ora uno dei film che ha potuto godere di questo costoso privilegio è stato Hubble 3D, documentario che racconta di una missione spaziale di riparazione di un telescopio.

La Disney non si è ancora pronunciata a riguardo, ma il regista di Star Wars 9 è fiducioso. Per quanto riguarda la sua scelta di utilizzare la pellicola per il resto del film, il regista ha spiegato che la sua scelta è legata al fatto che lui concepisce la saga di Guerre stellari come un film d'epoca, e proprio per questo motivo troverebbe innaturale girarlo in digitale come invece si augura che faccia George Lucas.

[Leggi anche: Recensione di Star Wars: Il Risveglio della Forza: La formula dell'incantamento moderno]

“C’è qualcosa nel mio cervello che mi dice “beh, non avevano telecamere all’epoca. La pellicola vuole ricordarci le nostre memorie, la nostra infanzia, il modo in cui eravamo abituati a guardare i film. Non potrei mai girare Star Wars con qualcosa che non sia la pellicola perché è un film d’epoca. Tutto è successo molto tempo fa” ha affermato il regista. Star Wars 9 dovrebbe arrivare nelle sale nel maggio 2019, prima toccherà al regista Rian Johnson con l’ottavo capitolo previsto per il 15 dicembre 2016.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box