Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 22 Gennaio 2016

Inizialmente previsto il 26 maggio 2017, "Star Wars: Episodio VIII" di Rian Johnson uscirà invece il 15 dicembre dello stesso anno. Il motivo? La LucasFilm intende assolutamente replicare il successo de "Il risveglio della forza"!

Star Wars

Avete visto Star Wars: Il risveglio della forza, siete rimasti incantati dal nuovo (vecchio) universo creato da J.J. Abrams e non vedete veramente l'ora di vedere il sequel? Allora oggi abbiamo una notizia non troppo carina per voi: il suo seguito, inizialmente previsto per maggio del 2017 (in modo da rispettare la tradizionale MAY the Force be With You), è stato posticipato di ben 7 mesi!

Dichiara il comunicato della LucasFilm: “Star Wars: Episodio VIII, originariamente programmato per il 26 maggio 2017, adesso debutterà il 15 dicembre 2017. La mossa segue lo straordinario successo di Star Wars: Il risveglio della forza, che è stato il primo Star Wars a uscire a dicembre. Nel popolare periodo festivo, ha battuto numerosi record, incluso quello per il più grande guadagno nei botteghini statunitensi con 861 milioni di dollari”.

Insomma, la major ha capito che uscire in mezzo a dicembre, mentre gli studenti si preparano ormai alle vacanze natalizie e i lavoratori a prendersi le loro ferie, è la decisione più proficua per riuscire a portarsi a casa più verdoni possibili. Riuscirà nel suo intento di raggiungere (se non superare) l'incasso del film precedente?

[Leggi anche: Recensione di Star Wars: Il Risveglio della Forza: La formula dell'incantamento moderno]

In attesa di scoprirlo, ricordiamo che Episodio VIII vedrà un cambio al timone, con J.J. Abrams che cede la guida a Rian Johnson, già autore dell'ottimo sci-fi Looper. Confermata nel cast la squadra che abbiamo già conosciuto ne Il risveglio, da Daisy Ridley (Rey) a John Boyega (Finn), passando per Oscar Isaac (Dameron Poe) e Adam Driver (Kylo Ren), Mark Hamill (Luke Skywalker) e Carrie Fisher (Leila Organa), Domhnall Gleeson (Generale Hux) e Gwendoline Christie (Captain Phasma), a cui si unisce poi una sfavillante new entry, niente di meno che Benicio Del Toro, attore premio Oscar per Traffic di Steven Soderbergh. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box