Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Dicembre 2015

A distanza di anni, potrebbe finalmente realizzarsi uno dei progetti dei sogni di Ang Lee, "Thrilla in Manila", che intende raccontare il mitico incontro di Boxe tra Muhammad Ali e Joe Frazier avvenuto il 1° ottobre del 1975

Ang Lee

Tra i film che Ang Lee sogna di girare da un pezzo, figura l'interessantissimo Thrilla in Manila, che intende raccontare il mitico incontro di Boxe tra Muhammad Ali e Joe Frazier avvenuto il 1° ottobre del 1975. Inizialmente il progetto doveva avere il sostegno della Universal, ma è poi successivamente sparito nel dimenticatoio, prima di riapparire oggi grazie al neonato Studio 8 di Jeff Robinov. 

Secondo le talpe di Deadline, la pellicola sarebbe già in fase di sviluppo, con Ang Lee pronto a tornare in pista per realizzare finalmente i suoi piani: non un mero resoconto di un incontro di boxe (per quanto storico), ma una nuova pellicola ipnotica che verrà girata in 3D. Ad oggi non ricordiamo un film sportivo realizzato in tecnologia stereoscopica, e di certo Lee ha già dimostrato di saper perfettamente sfruttare le possibilità della terza dimensione, e basti vedere il suo precedente Vita di Pi, premiato con l'Oscar come Miglior Regia. 

A firmare la sceneggiatura di Thrilla in Manila, potrebbe esserci il rinomato Peter Morgan, già responsabile, tra gli altri, di Rush (Ron Howard), Hereafter (Clint Eastwood), Il maledetto United (Tom Hooper) e The Queen (Stephen Frears). A bordo potrebbe poi tornare anche James Schamus, fido produttore di Ang Lee, con cui ha realizzato pellicole pluripremiate come La tigre e il dragone e I segreti di Brokeback Mountain.

[Leggi anche: Annie Proulx: "Vorrei non aver mai scritto Brokeback Mountain. Molti non l'hanno capito"]

Insomma, un futuro sempre più eccitante per il cineasta taiwanese, che, ricordiamo, al momento sta finendo la post-produzione di Billy Lynn's Long Halftime Walk, adattamento del noto romanzo di Ben Fountain. Affascinante il cast, che comprende Vin Diesel, Kristen Stewart, Steve Martin, Garrett Hedlund, Makenzie Leigh e Tim Blake Nelson.

Tag: 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box