Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 12 Giugno 2015

Promette tanto divertimento il trailer di "Rock the Kasbah", nuovo film di Barry Levinson che vanta un ricchissimo cast che comprende Bill Murray, Zooey Deschanel, Bruce Willis e Kate Hudson, immersi nel mondo musicale dell'Afghanistan (!!)

Bill Murray

Tra le commedie più attese della prossima stagione, Rock the Kasbah di Barry Levinson. Merito di un ricchissimo cast che comprende, tra gli altri, Bill Murray, Bruce Willis, Zooey Deschanel e Kate Hudson. Al centro delle vicende sarà proprio Murray, manager musicale che scoprirà una ragazza dall'incredibile talento musicale (Deschanel) durante un tour in Afghanistan (!!). Così decide di portarla a Kabul per partecipare ad un popolare concorso televisivo, Afghan Star. Insomma, tante risate nel mondo musicale ambientato in Medio Oriente, la cui sceneggiatura è stata scritta da Mitch Glazer, già precedentemente collaboratore di Alfonso Cuarón, di cui ha curato Paradiso perduto

Intanto la Dune Films ha finalmente pubblicato il primo trailer della pellicola, che sembrebbe proprio promettere una gran dose di risate, così come di rock and roll. Basti pensare che il filmato si apre sulle note di Rebel Rebel di David Bowie, per poi chiudersi con Smoke in the Water dei Deep Purple, reinterpretata da Bill Murray in un accampamento talebano. A rincorrersi sono poi tante gag sul versante “terroristico”, con tanto di Bruce Willis armato fino ai denti che si presenta in camera da letto del protagonista. 

Insomma, approviamo definitivamente, sperando che Levinson possa esser tornato in piena forma dopo il deludente The Humbling, film con Al Pacino e Greta Gerwig passato alla scorsa Mostra di Venezia. Chissà che pure Rock the Kasbah non venga invitato in anteprima mondiale al rinomato festival lagunare? Coi tempi dovremmo esserci, dato che attualmente la pellicola è già alle ultime fasi di post-produzione, pronta per un'uscita nelle sale statunitensi in ottobre.

[Leggi anche: Bill Murray dice la sua sul terzo capitolo di "Ghostbusters"]

In attesa, ricordiamo che Bill Murray sarà presto nei cinema italiani anche con Sotto il cielo delle Hawaii, nuova commedia romantica di Cameron Crowe in cui affianca Bradley Cooper, Emma Stone, Alec Baldwin e Rachel McAdams. Successivamente lavorerà come doppiatore in B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations, condividendo lo schermo con Melissa McCarthy, Seth Rogen, Octavia Spencer e Rashida Jones. Idem per Il libro della giungla di Jon Favreu, dove dà voce all'orso Baloo, in una produzione che comprende altri doppiatori d'eccellenza come Scarlett Johansson, Idris Elba, Ben Kingsley, Christopher Walken e Lupita Nyong'o.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box