Ritratto di Simone Malacarne
Autore Simone Malacarne :: 17 Dicembre 2015

Finalmente online il primo trailer di "High-Rise", ultima pellicola del lanciatissimo cineasta britannico Ben Wheatley, già autore di "Kill List" e "Killer in viaggio". Nel cast, tra gli altri, Tom Hiddleston e Jeremy Irons

High-Rise

Tra le pellicole in arrivo che ci incuriosiscono di più, figura sicuramente High-Rise. Ok, è la trasposizione di un'opera di J.G. Ballard e già questo basterebbe ad alimentare un grande hype, ma dietro la cinepresa abbiamo poi Ben Wheatley, uno dei registi più interessanti del panorama britannico.

Con quel delirio psico-onirico di Kill List del 2011 ha conquistato il pubblico dei nocturniani, ma già l'anno dopo ci aveva dimostrato tutta la sua versatilità con Killer in viaggio, che invece univa l'umorismo nero agli sprazzi di violenza. Nel mentre ha fatto in tempo a curare due episodi di Doctor Who e il non pervenuto I disertori – A Field in England, per poi arrivare ad oggi, a High-Rise, racconto corale su un condominio i cui residenti cominciano pian piano a perdere il controllo.

Ricchissimo il cast, a iniziare dal lanciatissimo Tom Hiddleston, il villain più amato dell'Universo Marvel (Loki). Con lui, il premio Oscar Jeremy Irons, l'ex nymphomaniac von trieriana Stacy Martin, la sempre candida Sienna Miller, l'Elisabeth Moss di Mad Men e il Dracula Untold in persona, Luke Evans. Di più: ecco anche James Purefoy, Keeley Hawes, Dan Renton Skinner, Sienna Guillory, Augustus Prew e tanti altri. Insomma, con una squadra così, non fatichiamo a credere che il condominio in questione sia andato in modalità delirio!

[Leggi anche: Martin Scorsese produce il prossimo film di Ben Wheatley, "Free Fire"]

High-Rise ha già fatto il giro festivaliero di mezzo mondo, da Toronto a San Sebastian fino a Torino, ma ad oggi non ci risulta che un distributore italiano l'abbia acquistato per una distribuzione regolare nelle nostre sale. In attesa, godiamoci nel frattempo il suo primo trailer nuovo di zecca:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box