Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 6 Gennaio 2016

Ebbene sì, Michael Bay dirigerà anche "Transformers 5", che vedrà ancora una volta per protagonista il Cade Yeager di Mark Wahlberg

Michael Bay

Vogliamo molto bene a Michael Bay, ma qualcuno, forse, dovrebbe seriamente incoraggiarlo a tirare fuori nuove idee e piani per il futuro. L'ultima notizia, infatti, è che il nostro abbia confermato di essere a bordo, come regista, dell'imminente Transformers 5.

A noi la saga piace pure (siamo tra i pochissimi del panorama, ne siamo consapevoli), ma, a parte Pain & Gain del 2013, sono praticamente 10 anni che Bay non riprende nulla al di fuori di questi robottoni targati Hasbro! Viene anche un attimo spontanea la domanda: non si è ancora stancato di stare sempre sommerso dallo schermo verde? Non ha voglia di raccontare, una volta tanto, una storia differente, dei mondi diversi, dei personaggi inediti? 

Il cineasta ha comunque dichiarato che questa sarà l'ultima volta (“Mi diverto ancora con Transformers. È divertente girare un film che 100 milioni di persone andranno a vedere. Ma questo sarà l'ultimo per me, poi dovrò passare la guida a qualcun altro”), ma appare molto difficile credergli, soprattutto se la pellicola sarà – come da previsione – un grande successo ai botteghini internazionali. D'altronde, il quarto episodio della saga, L'era dell'estinzione, si portò a casa oltre un miliardo di dollari come incasso (di fronte ad un budget speso di circa 200 milioni).

[Leggi anche: "Transformers": in arrivo altri 4 sequel e una serie tv]

Ad unirsi a Bay nell'avventura sarà ancora una volta Mark Wahlberg, che tornerà a vestire i panni di Cade Yeager. A scrivere la sceneggiatura, invece, saranno Ken Nolan (Black Hawk Dawn), Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man). Per ora, non abbiamo ulteriori conferme su eventuali new entry nel cast, ma la Paramount intende far uscire la pellicola non oltre il 2017, e maggiori dettagli dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box