Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Settembre 2015

La mitica Lara Croft tornerà presto sui grandi schermi con un reboot di "Tomb Raider". Tre le registe in lizza per dirigerlo: Kathryn Bigelow ("The Hurt Locker"), Catherine Hardwicke ("Twilight") e Mimi Leder ("Deep Impact")

Kathryn Bigelow

Qualche settimana fa, l'annuncio ufficiale dell'arrivo imminente di un nuovo Tomb Raider targato Warner Bros., che ha intenzione di rilanciare il personaggio di Lara Croft, avventuriera videoludica già trasposta sui grandi schermi col volto di Angelina Jolie. Prima scelta come regista del reboot era Tricia Brock, la cui filmografia comprende il dramma musicale Killer Diller e diversi episodi di serie cult quali The Walking Dead, Girls, The L Word e Hawthorne, ma dopo il suo rifiuto, ora le porte si sono ufficialmente aperte per un nuovo ingaggio.

Secondo quanto riportato da Tracking Board, sarebbero tre le registe che la major sta tenendo d'occhio, tutte con una celebrata carriera alle spalle, a iniziare da Kathryn Bigelow, premio Oscar per The Hurt Locker e autrice, fra gli altri, di Zero Dark Thirty, Point Break e Strange Days. Ecco poi Catherine Hardwicke, regista di Twilight e Lords of Dogtown, mentre a concludere la shortlist è Mimi Leder, che dopo aver diretto Deep Impact nel 1998, è passata al mondo televisivo curando episodi di E.R. - Medici in prima linea, The Leftovers – Svaniti nel nulla e Shameless

Delle tre ci piacerebbe che fosse immediatamente esclusa la Hardwicke, che trasformerebbe Tomb Raider nell'ennesimo banale film per teenager. Pochi elementi per pronunciarci sulla Leder (saprà ancora come funziona il cinema?), e dunque il tifo va automaticamente alla Bigelow, anche se temiamo possa essere considerata una regista troppo seria e poco commerciale per un progetto di questo tipo. 

[Leggi anche: Ecco il trailer di "Cartel Land", documentario prodotto da Kathryn Bigelow]

Intanto, la sceneggiatura è già bella che pronta, e porta la firma di Evan Daugherty, già precedentemente responsabile degli script di Biancaneve e il cacciatore, Divergent e Tartarughe Ninja. Il reboot su Tomb Raider, che dovrebbe vedere una giovane Lara Croft alla sua prima missione (motivo per cui Angelina Jolie sarà sostituita da un volto più fresco), arriverà nelle sale statunitensi nel 2017.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box