Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Febbraio 2017

Sono ufficialmente finite le riprese del nuovo film di Claire Denis, "Des lunettes noirs", che vanta un super cast composto, tra gli altri, da Juliette Binoche, Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi

Claire Denis

Tra i film che potrebbero calcare la croisette del prossimo Festival di Cannes previsto a maggio, figura sicuramente l'ultimo lavoro di Claire Denis, Des lunettes noirs, che vanta dalla sua un super cast di eccellenze composto, tra gli altri, da Juliette Binoche, Gérard Depardieu, Valeria Bruni Tedeschi, Nicolas Duvauchelle, Xavier Beauvois, Josiane Balasko e Alex Descas. 

La pellicola, le cui riprese sono appena terminate, è un adattamento del celebre saggio Frammenti di un discorso amoroso, pubblicato da Roland Barthes nel 1977. Al momento non sappiamo ancora se la trasposizione seguirà una vera e propria trama, ma di certo, attendetevi come tematica principale la decostruzione del linguaggio amoroso, e quale regista più adatto per il compito se non una tostissima donna come la Denis? 

A firmare la sceneggiatura del film sono la stessa Claire e il suo collaboratore prediletto Jean-Pol Fargeau, mentre come produttore abbiamo Olivier Delbosc (Enter The Void, 8 donne e un mistero).

Categorie generali: 

Facebook Comments Box