Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 30 Settembre 2015

Sempre più acceso l'hype per "Revenant - Redivivo" di Alejandro Gonzalez Inarritu. Ecco il nuovo trailer con un intensissimo Leonardo DiCaprio, qui nei panni di un uomo in cerca di vendetta dopo esser stato abbandonato morente dai propri compagni

Revenant - Redivivo

Hype a raffica ed emozioni a mille: ecco il nuovo trailer di Revenant - Redivivo, nuovo attesissimo film di Alejandro Gonzalez Inarritu con protagonista Leonardo DiCaprio, qui nel ruolo di un uomo in cerca di vendetta dopo esser stato abbandonato dai suoi compagni in mezzo alla natura selvaggia. 

E la prima cosa a risaltare nel filmato, ovviamente, è proprio l'attore, che tra infinite corse nei boschi, lotte contro gli orsi e urla disperate, sembrerebbe veramente più intenso che mai e pronto per il tanto agognato Oscar: secondo quanto rivelato dallo scenografo Jack Fisk, per dare il massimo realismo possibile ad una scena, l'interprete – vegetariano convinto – ha addirittura mangiato il fegato di un bisonte! Insomma, da rendere fieri i maestri del metodo Stanislavsky!

Poi, ovviamente, c'è Inarritu, il genio dietro Birdman, che anche stavolta parrebbe proprio essersi tuffato nei virtuosismi più sfavillanti, incollando la sua cinepresa al protagonista per coglierne ogni possibile collasso, rabbia e movimento. Che l'Academy possa decidere di premiarlo per il secondo anno consecutivo? 

[Leggi anche: Oscar 2016: Ecco i film da non perdere e i titoli più gettonati]

Se non dovessero bastarvi, sappiate che pure la squadra tecnica radunata dalla produzione urla talento da tutti i pori, a iniziare dall'ormai leggendario direttore della fotografia Emmanuel Lubezki, già precedentemente al lavoro con autori del calibro di Alfonso Cuaron (Gravity), Tim Burton (Il mistero di Sleepy Hollow), Terrence Malick (Tree of Life) e i fratelli Coen (Burn After Reading – A prova di spia). 

Dentro la cabina di montaggio abbiamo invece Stephen Mirrione, editor prediletto di Steven Soderbergh (Traffic, Ocean's Eleven) e George Clooney (Good Night, and Good Luck, Le idi di marzo). In pratica, la perfezione su carta. Per adesso, non rimane che attendere l'uscita italiana del film prevista il 28 gennaio del 2016!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box