Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 16 Febbraio 2015

Sale l'attesa per "Jurassic World", sequel del mitico "Jurassic Park" di Steven Spielberg. Girato da Colin Trevorrow, la produzione è attualmente impegnata a lanciare dei filmati svelandoci di volta in volta nuovi dettagli sull'opera

Jurassic World

La campagna virale di Jurassic World, sequel del Jurassic Park spielberghiano, continua a regalare emozioni ai tanti fan che attendono trepidamente la pellicola. L'ultima trovata è un nuovo video di approfondimento sul personaggio interpretato da Vincent D'Onofrio, dove scopriamo finalmente il suo ruolo, ovvero quello di Vic Hoskins, leader della squadra di sicurezza privata della celebre isola dove risiede il mitico parco giurassico.

Con questo nuovo filmato, abbiamo finalmente la mappa completa dei vari personaggi che costelleranno il blockbuster firmato da Colin Trevorrow. Protagonista principale, come ormai sappiamo, è Chris Pratt nel ruolo di Owen, il quale sembrerebbe uno degli incaricati di tenere a bada i tanti dinosauri del parco. Bryce Dallas Howard sarà invece la dottoressa Claire, una delle scienziate della location, mentre Irrfan Khan vestirà i panni di Simon Masrani, nuovo proprietario del parco.

Avvia la prova gratuita su MUBI

La storia si svolgerà esattamente 22 anni dopo i fatti del primo Jurassic Park. Ora, l'isola di Nublar ha un suo parco giurassico perfettamente funzionante, diventando un luogo turistico visitato ogni giorno da persone di tutto il mondo. Eppure ben presto la gente si stanca e i guadagni del parco vanno in declino, costringendo lo staff di scienziati ad elaborare una nuova attrazione, ovvero un dinosauro geneticamente modificato. Ovviamente, come è facilmente intuibile, l'animale riuscirà a fuggire dalla propria gabbia per seminare panico e distruzione.

Jurassic World arriverà nelle sale italiane l'11 Giugno, praticamente in contemporanea con tutto il mondo. Essendoci dunque ancora qualche mese prima del suo sbarco, nelle prossime settimane attendetevi ulteriori filmati, teaser, backstage, dietro le quinte, e altro materiale inerente l'Isla Nublar e i suoi personaggi.

[Leggi anche: In attesa di "Jurassic World": 10 curiosità che forse non sapevate su "Jurassic Park"]

Trevorrow non è certamente Spielberg, ma potrebbe ugualmente regalare più di un brivido. Proveniente dal circuito Sundance, nel 2012 ci ha presentato lo sci-fi a basso costo Safety Not Guaranteed, guadagnandosi recensioni positive da parte di importanti pubblicazioni come USA Today, Hollywood Reporter e Rolling Stone. Vedremo poi se Chris Pratt, uno degli attori più lanciati del momento, saprà confermare il suo carisma da box-office dopo il grande successo di Guardiani della Galassia

Categorie generali: 

Facebook Comments Box