Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 20 Novembre 2015

Anche senza leggerne la sceneggiatura, Val Kilmer ha accettato di vestire nuovamente i panni di Tom "Iceman" Kazinsky nel sequel di "Top Gun", dove lo ritroveremo nuovamente a fianco di Tom Cruise

Val Kilmer

Vi stavate forse chiedendo che fine avesse fatto Val Kilmer? Durante gli anni '80 e '90 l'abbiamo apprezzato in film come Top Gun, The Doors, Una vita al massimo, Heat – La sfida e addirittura nei panni dell'Uomo Pipistrello in Batman Forever. Poi, la lenta caduta nel dimenticatoio. Tra le sue pellicole più recenti: Palo Alto di Gia Coppola, Riddle di John Hartman e Standing Up di D. J. Caruso. Qualcuno le ha forse viste o almeno sentite nominare? Ecco, appunto.

Sarà anche per questo che Kilmer non ci ha pensato due volte prima di accettare di lavorare nel sequel del film che l'ha lanciato, e stiamo ovviamente parlando di Top Gun, attualmente in fase di scrittura da parte di Justin Marks (Street Fighter – La leggenda) su supervisione dell'imperatore Jerry Bruckheimer (I pirati dei Caraibi, Transformers). 

Ebbene, la produzione gli ha nuovamente offerto il ruolo di Tom "Iceman" Kazinsky, uno dei piloti che abbiamo visto volare con Tom Cruise nel film del 1986. Di più: l'attore era così eccitato che ha firmato il contratto senza nemmeno aver letto la sceneggiatura! E potete forse biasimarlo? Chi non vorrebbe tornare fra i cieli recitando nel seguito di un autentico classico e per di più affiancando un figaccione come Cruise?

Di certo, la pellicola non arriverà comunque troppo presto, dato che al momento ci mancano ancora i dettagli maggiori, a iniziare dal regista. Insomma, Val Kilmer avrà tutto il tempo per mettersi a dieta, dato che negli ultimi anni l'abbiamo visto veramente ingrassato!

[Leggi anche: Al via le riprese di "Mena", nuovo action di Doug Liman con Tom Cruise protagonista]

Tra le sue prossime pellicole, anche un film – ancora senza titolo – diretto dal grande Terrence Malick, il quale parlerà di due triangoli amorosi immersi nella scena musicale texana. Assieme a lui, una sfavillante squadra composta da Michael Fassbender, Natalie Portman, Ryan Gosling, Christian Bale, Rooney Mara, Cate Blanchett, Benicio Del Toro e Holly Hunter. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box