Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Settembre 2014

Viggo Mortensen e Quentin Tarantino sarebbero stati avvistati in un albergo a parlare di "The Hateful Eight", nuovo progetto del cineasta. Secondo indiscrezioni, l'attore de "Il signore degli anelli" sarebbe in ballo per il ruolo di un capobanda

Viggo Mortensen in La promessa dell'assassino

Gossip da comari del condominio: Quentin Tarantino è stato avvistato al Greenwich Hotel di New York in compagnia di Viggo Mortensen. I due sarebbero stati colti in un momento di accesa conversazione su una sceneggiatura, che con tutta probabilità è quella di The Hateful Eight, nuovo progetto del cineasta. La fonte, riferisce il New York Daily News, sarebbe un lavoratore dell'albergo, il quale ha spifferato la possibilità che Mortensen possa interpretare il ruolo di un “capobanda” nell'atteso western tarantiniano. In caso fosse tutto confermato, sarebbe la prima collaborazione tra il regista di Pulp Fiction e l'Aragorn de Il Signore degli anelli.

Intanto, ricordiamo che la scorsa estate Tarantino fece una lettura pubblica della sceneggiatura di The Hateful Eight, sostenuto sul palco da attori come Samuel L. Jackson, Bruce Dern, Michael Madsen, Kurt Russell, Tim Roth, James Remar, Amber Tamblyn, Walt Goggins e Zoe Bell. Non è ancora certo se tutti questi nomi torneranno per la versione definitiva del lavoro, ma questo ovviamente non esclude che possano arrivare delle new entry. Intanto, la produzione entrerà in moto all'inizio del 2015, e il film potrebbe essere pronto già prima del 2016. La storia, come nota, vedrà come protagonista un cacciatore di taglie in viaggio con una donna prigioniera; costretti a trovare rifugio in un locale a causa di una burrasca, incontreranno poi delle losche figure e nel giro di breve scoppierà la violenza.

È di poche settimane fa la notizia che addirittura Jennifer Lawrence sarebbe in trattativa per un ruolo nella pellicola, rumor poi negato dai portavoci dell'attrice, in quanto lei non avrebbe proprio il tempo materiale per un ulteriore progetto, essendo già sotto contratto per Hunger Games e un nuovo film con David O. Russell. Insomma, cresce sicuramente l'attesa per The Hateful Eight, e l'eventuale partecipazione di Viggo Mortensen non può che alimentare ulteriore curiosità. Nel frattempo, l'attore è attualmente impegnato sul set di Captain Fantastic, dove interpreta un padre che vive assieme ai suoi 6 figli reclusi nelle foreste per stare lontano dalla società. Inoltre, sarà anche nelle sale italiane a partire dal 9 Ottobre per I due volti di Gennaio, affiancato da Kirsten Dunst e Oscar Isaac.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box