La Paramount al lavoro sul sequel di "World War Z": inizialmente doveva dirigerlo J.A. Bayona, ma dopo il suo rifiuto, Brad Pitt ha puntato gli occhi direttamente su David Fincher!
Quando World War Z di Marc Forster uscì nel 2013, non solo si portò a casa l'approvazione generale della critica (le recensioni positive sono arrivate da importanti pubblicazioni quali Entertainment Weekly, The New Yorker, Rolling Stone, Los Angeles Times e Variety), ma anche un discreto incasso di 540 milioni di dollari tra i botteghini internazionali.
Normale, allora, che la Paramount abbia cercato immediatamente di realizzarne un sequel, incontrando però alcune difficoltà per strada. Inizialmente, a dirigere il seguito doveva essere infatti il J.A. Bayona di The Impossible, che però ha deciso di abbandonare il compito per darsi invece a un altro sequel, aka quello di Jurassic World che vedremo nelle sale tra un paio d'anni.
Attualmente, World War Z 2 è dunque senza un regista a bordo, ma a quanto pare Brad Pitt ha già un'idea in proposito: convincere il suo amicone di sempre aka David Fincher, con cui ha realizzato ben 3 film nel corso della sua carriera: Fight Club, Seven e Il curioso caso di Bejamin Button.
L'attore sembrerebbe veramente disposto a fare qualsiasi cosa pur di riuscire a portare il cineasta a bordo del progetto, e a quanto pare, su grande insistenza del divo, Fincher sta già studiando attentamente la proposta.
[Leggi anche: "Seven" di David Fincher: analisi dell'indimenticabile scena finale]
Dite che possa veramente accettare? Il blockbuster fantascientifico non è certamente il suo genere prediletto, e sappiamo già che ad oggi l'autore continua a bollare Alien 3 come il più grande sbaglio della propria carriera: chissà, quindi, come finirà la faccenda? Noi rimaniamo con gli occhi e le orecchie aperte per i futuri aggiornamenti!
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box