Ancora discussioni su Screening Room, device sviluppato da Sean Parker che si propone di portare i film in prima visione direttamente a casa degli spettatori. A schierarsi contro l'iniziativa, stavolta, è M. Night Shyamalan
Ancora discussioni su Screening Room, device sviluppato da Sean Parker che si propone di portare i film in prima visione direttamente a casa degli spettatori, il tutto al prezzo di 50 dollari per titolo. In pratica, un'alternativa alle sale cinematografiche per chi volesse godersi l'ultimo blockbuster di turno direttamente dal proprio salotto. Il progetto ha già avuto l'approvazione di Steven Spielberg, J.J. Abrams, Ron Howard, Peter Jackson e Martin Scorsese, ma chiaramente non sono pochi i cineasti che invece si sentono minacciati dall'iniziativa, in primis James Cameron e Christopher Nolan.
A unirsi alla lista dei detrattori, adesso, è anche M. Night Shyamalan, autore cult di opere come Il sesto senso, Unbreakable, e, per citare un titolo più recente, The Visit. Ha svelato il cineasta durante una serie di tweet: “Sono completamente contro Screening Room. Il cinema è una delle nostre ultime forme d'arte che vanno godute in comunità. Ci sono altri modi di godersi l'arte nei vostri telefoni e nei vostri pc, ma il cinema è un gruppo di estranei che condivide storie, e appartiene alle sale. Una volta che i cineasti e i proprietari delle sale apriranno le porte a quest'idea, non ci sarà più modo di tornare indietro. L'esperienza della sala cinematografica va difesa! Guardarsi un film da solo e guardarlo assieme ad altri in una sala sono due esperienze diverse. I film sono fatti per radunare le persone”.
[Leggi anche: James Cameron e Christopher Nolan contro Spielberg e Abrams sulla questione Screening Room]
Ricordiamo che attualmente, Shyamalan sta lavorando a un nuovo thriller soprannaturale che dovrebbe uscire nel 2017, Split. Nel cast: James McAvoy, Haley Lu Richardson, Anya Taylor-Joy e Sterling K. Brown.
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box