Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 13 Giugno 2015

La Sony lancia sul mercato il nuovo modello della a7R, ossia la a7R II, 4K & S-Log, un prodotto professionale adatto agli amanti del cinema che vogliono sperimentare le proprie attitudini registiche! Scopriamo le specifiche tecniche...

Sony a7R II

La Sony lancia sul mercato il suo nuovo fiore all’occhiello, la a7R II, 4K & S-Log dotata, tra le tante cose, di ben cinque sensori di stabilizzazione, un prodotto professionale adatto agli amanti del cinema che vogliono sperimentare le proprie attitudini registiche.

Il modello di punta della Sony, ossia la a7R, ora ha subito un aggiornamento e si è tramutato in a7R II, che si presenta in linea “mirrorless” e vede nuove funzionalità, per un’esperienza audiovisiva sempre più completa, che punta verso la professionalità.

La vecchia a7R presentava una portabilità e funzionalità davvero uniche: grazie al sensore full frame da 35 mm e 36,4 megapixel  e grazie anche ad un corpo che pesa la metà rispetto alle migliori DSLR, la a7R risultava un ottimo prodotto messo in commercio dalla Sony, ma ora la tecnologia della vecchia fotocamera si è evoluta e ha dato origine alla a7R II. 

La nuova e potente fotocamera infatti offre una serie di funzionalità ancora più sconvolgenti rispetto al modello precedente. Scopriamo insieme le specifiche tecniche:

- sensore 42MP Full-Frame Exmor R CMOS BSI
- processore BIONZ X Image
- Interno 4K XAVC S Video e S-log2 Gamma
- stabilizzazione a 5-Axis SteadyShot INSIDE
- 399 Phase-Detect AF Points & 5 fps Burst

- 0.5" 2.36M-Dot XGA OLED Tru-Finder EVF
- 3.0" 1,228.8k-Dot Tilting LCD Monitor
- ISO 102.400 e modalità di scatto silenzioso
- Durable Reduced-Vibration Shutter Design
- Built-in Connettività Wi-Fi con tecnologia NFC
- Prezzo: 3.200 dollari

Ecco di seguito un video che mostra le capacità della a7R II:

Video a7R II

Categorie generali: 

Facebook Comments Box