Che lo streaming online stia cambiando il panorama dell'entertainment è sotto gli occhi di tutti, e ad adeguarsi, in proposito, sono anche alcuni alberghi, che stanno iniziando ad attrezzare le proprie camere di un servizio stile Google Chromecast
Che lo streaming online stia cambiando il panorama dell'entertainment è sotto gli occhi di tutti, e ad adeguarsi, in proposito, sono anche alcuni alberghi statunitensi, che stanno iniziando ad attrezzare le proprie camere di un servizio stile Google Chromecast. Per i meno informati, il Chromecast è un piccolo strumento tramite il quale si possono vedere i contenuti del proprio cellulare (o tablet qualsivoglia) direttamente in televisione.
Così, se siete ospiti del Boston Park Plaza Hotel e non avete voglia di spendere soldi per avere il servizio satellitare in stanza, vi basta accendere il proprio telefonino, connettervi al wi-fi gratuito dell'albergo, e guardarvi qualcosa dal vostro abbonamento Netflix direttamente nella tv della camera. Tutto questo è possibile grazie a Sonifi, un provider che sta attualmente gestendo il servizio tv e wi-fi di oltre 1 milione di stanze d'albergo in tutto il mondo.
Il servizio è stato lanciato ufficialmente qualche giorno fa, rimodellando per l'occasione il medesimo adattatore del Google Chromecast per le esigenze di uno spazio condiviso come un hotel. Evidentemente, la compagnia ha capito che sempre più consumatori non abbiano più voglia di spendere 10/20 dollari per ogni film on demand quando hanno tranquillamente un abbonamento a Netflix et affini, e quale miglior modo di accontentarli se non permettendo loro di usufruire di tali abbonementi anche quando stanno dormendo fuori casa?
[Leggi anche: Netflix si accende in 130 territori nuovi: un record senza precedenti!]
Insomma, la direzione è chiara e precisa, e la domanda è solamente una: quando inizierà ad arrivare una cosa simile anche in Italia? Forse, anche prima di quanto pensiate!
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box