Un filmato realizzato dal fotografo e videomaker Peter McKinnon ci dispensa alcuni utili consigli su come migliorare le riprese
Se siete un aspirante cineasta che ha appena terminato il suo primo lavoro, è molto probabile che vi troverete fra le mani qualcosa di altamente deludente. Poco male: il tempo per migliorare c'è sempre, e in proposito, ecco alcuni consigli dispensati dal fotografo/videomaker Peter McKinnon attraverso un filmato postato su Youtube:
MOVIMENTI DI MACCHINA – Se le vostre riprese sanno di noioso e statico, un ottimo modo per dar loro un'apparenza più cinematografica è aggiungere dei movimenti di macchina. Non si pretende un elaborato pianosequenza o chissà quale mirabolante ripresa: talvolta, basta anche una cosa semplicissima per dare quel tocco in più.
MUSICA – Proprio come i movimenti, anche le musiche giuste possono decisamente migliorare un qualsiasi video. Attenzione, sottolineiamo: giuste. Ecco, magari non mettete una canzone death metal in una scena d'amore... o anche sì, se volete creare un effetto frastornante da delirio. Insomma, ci siamo capiti.
ILLUMINAZIONE – Contrariamente a quanto si potrebbe credere, una buona illuminazione non necessita obbligatoriamente di strumentazioni ultracostose. Talvolta, bastano le più semplici azioni, tipo posizionare il vostro soggetto vicino alla finestra o usare un piccolo diffusore in scena.
Qui il video in questione per approfondire questi e altri consigli:
Tag:
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box