ABBONATI AL CANALE DI INFORMAZIONE LIBERA DI MORRIS SAN

Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 10 Febbraio 2017

Girare qualcosa di decente senza per forza estinguere il proprio conto in banca? Oggi è assolutamente possibile! Qui alcune ottime fotocamere a meno di 1000 dollari

Canon t6i

E chi ha detto che per riuscire a girare qualcosa di decente devi per forza estinguere il tuo conto in banca per le strumentazioni necessarie? Attualmente, infatti, si trovano ormai diverse camere “economiche” che garantiscono dalla loro una buona resa dell'immagine; il tutto, spendendo meno di 1000 dollari! Qui alcuni consigli del sempre ottimo NoFilmSchool.

Come non iniziare, ad esempio dalla Canon EOS T6i? Trattasi del modello ideale per entrare nel mondo delle DLSR: eccellente sia per le fotografie che per i video, la T6i si adatta a una varietà infinita di obiettivi, e incorpora inoltre un sensore APS-C. Il prezzo? Circa 749 dollari. 

Da tenere assolutamente d'occhio, poi, è il Pocket Cinema Camera di Blackmagic, che, come sottolinea il proprio nome, garantisce una qualità cinematografica di riprese nonostante la sua misura tascabile e pratica. Per averlo, vi bastano 995 dollari circa.

Se invece state puntando ad avere uno Steadicam o un Ronin senza dover vendere il vostro rene, potreste provare con il DJI Osmo +, molto facile da usare e con un ottimo stabilizzatore. E soprattutto: costa solo 569 dollari!

Infine, per chi volesse invece utilizzare un prodotto della gamma Alpha targata Sony, il nostro consiglio è di virare sul modello a6300, un mirrorless che dà il suo massimo anche nelle situazioni con poca illuminazione, dotato, tra l'altro di un autofocus molto efficiente. 898 dollari il suo costo indicativo. 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista