Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 1 Settembre 2016

Sul web gira voce che il prossimo 19 settembre, insieme alla "LX100", la Panasonic mostrerà al pubblico un prototipo della nuova "Lumix GH5", che dalle specifiche sembra essere la migliore fotocamera mai realizzata della serie "Lumix G". Sarà vero?

Panasonic GH5

Se siete tra gli appassionati rimasti delusi dalle specifiche della Canon 5D Mark IV, che con sorpresa di tutti non è riuscita a catturare l'attenzione degli utenti, la Panasonic potrebbe spingervi a rimettere mano al vostro portafogli molto presto. 

Pare infatti - secondo voci online non confermate - che il prossimo mese sarà presentato un prototipo dell'attesa Lumix GH5, il nuovo modello che cercherà di sostituire degnamente la popolarissima GH4.

Il rilascio sul mercato è previsto per il 2017, ma secondo il sito 43rumors gli appassionati potranno dare uno sguardo al nuovo prodotto di casa Panasonic il 19 settembre, in occasione della conferenza stampa in cui sarà presentato - per certo - il successore della LX100.

[Leggi anche: Nokia si tuffa nella realtà virtuale con la nuova fotocamera Ozo]

Nulla è stato ancora confermato, ma pare che la Lumix GH5 avrà lo stesso sensore 16MP - prodotto dalla Sony - che montavano i modelli GX80 e GX85, e sarà dotata di un nuovo sistema di raffreddamento, che unito al nuovissimo processore renderà la Lumix GH5 uno dei migliori prodotti mai realizzati nelle serie Panasonic Lumix G. Rimarranno delusi invece gli utenti che si aspettavano la possibilità di girare video in 6K, che a quanto pare non sembra essere - almeno stando alle voci - la prerogativa di Panasonic per la GH5, che comunque offre ottime riprese in 4K fino a 60fps.

Ecco le presunte specifiche della fotocamera:

Video 4K fino a 60fps

No Crop in 4K

1080p fino a 120fps

4:2:2

10 bits di registrazione interna

16MP

V-Log built in

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista