Ritratto di Erika Favaro
Autore Erika Favaro :: 12 Luglio 2016

Il dispositivo supporta la tecnologia 4K sarà disponibile da settembre per il mercato statunitense

Blu-Ray Panasonic DMP-UB900

Il cinema nel salotto di casa. È quello che promettono un po’ tutte le aziende che si occupano di elettronica ed è quello che promette infatti anche la Panasonic lanciando il nuovo lettore Blu-Ray Panasonic DMP-UB900.

Presentato il primo giorno di luglio, si tratta di un lettore che assicura una riproduzione dell’immagine e dell’audio ad alta risoluzione e che sarà presto disponibile per il mercato statunitense. Si tratta del primo lettore Ultra HD Blu-ray che supporta la tecnologia del 4K con una gamma di luminosità dell’immagine che va da 1000 a 10.000 nit.

Il prezzo previsto non è ancora dei più accessibili ($699.99), cifra che rispetto ai lettori delle altre compagnie è leggermente più elevato; si può dire che il Panasonic sia  il modello che va a completare la triade dei lettori Blu-Ray, insieme al Samsung UBD-K8500 e al Philips BDP7501.

Il lettore supporterà i servizi di streaming più popolari come Netflix, Amazon Instant Video e YouTube e sarà quindi anche un ottimo supporto per ascoltare la musica.

Ecco dunque la risposta a chi credeva che il Blu-Ray fosse un supporto superato: secondo la Panasonic non è affatto così e il rilascio di questo nuovo supporto lo dimostra.

[Leggi anche: Fotocamera a risoluzione 4K: arriva la Panasonic Lumix DMC LX100]

Sarà inoltre possibile collegare il televisore grazie ad un sistema wireless e fare affidamento sulle uscite SD e USB per poter vedere i film dal vostro supporto preferito.

Una delle caratteristiche più apprezzate di questo Panasonic DMP-UB900 è la capacità di adattare le immagini e le diverse risoluzioni ai diversi schermi.

Sono incluse due uscite HDMI e molte altre caratteristiche che è possibile controllare sul sito della Panasonic.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box