Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 15 Aprile 2015

Le telecamere Panasonic AW-HE60 sono state scelte dai produttori del reality show tedesco "Utopia" per l'eccellente qualità delle immagini realizzate con le condizioni di illuminazione per le riprese in interni

I partecipanti alle prima edizione del reality "Utopia"

Panasonic, il gigante giapponese della tecnologia, ha annunciato che le proprie telecamere AW-HE60 sono state selezionate per effettuare le riprese in interni della nuova serie del reality show televisivo Utopia, in Germania. Per le riprese broadcast, sono state impiegate complessivamente 37 telecamere PTZ (Speed Dome). L'AW-HE60 presenta un sensore MOS Full HD tipo 1/3, uno zoom ottico 18x e uno zoom digitale 10x e viene largamente impiegata nei reality televisivi, nelle sale conferenza e nel campo dell'istruzione. La scelta della produzione di Utopia sarebbe ricaduta sulle soluzioni del brand Panasonic per l'eccellente qualità delle immagini realizzate con le condizioni di illuminazione in cui avvengono le riprese in interni.

Lo afferma Willem Roskam, Global Technical Consultant del reality show. "In particolare, - ha detto Roskam - ci ha convinto l'opzione IR, che ci consente di utilizzare le telecamere anche per le riprese in notturna all'interno. Siamo veramente soddisfatti della qualità del contenuto registrato con le telecamere AW-HE60 di Panasonic". Andre Meterian, Director per l’Europa, per la Russia e per la Comunità degli Stati Indipendenti (CIS) presso la divisione Panasonic Broadcast & Pro AV Solutions, commenta: “È fantastico avere l'esclusiva di Utopia. I reality regalano il meglio proprio quando i partecipanti si dimenticano di essere ripresi. I movimenti super-silenziosi e le capacità IR dell'AW-HE60 distinguono questa telecamera da tutte le altre della sua categoria".  

[Leggi anche: Panasonic lancia 4K VariCam 35 sul mercato che conta]

Utopia è uno dei reality show più noti al mondo. Nei Paesi Bassi ha quasi quadruplicato l'audience in una fascia oraria estremamente competitiva qual è la prima serata. Ideato da John De Mol, creatore del Grande Fratello, il reality riguarda l’utopia della creazione di una società migliore, con 15 protagonisti che vivono in un’enorme baracca di legno, separati da qualsiasi civilizzazione, in compagnia di mucche e galline, in Olanda.

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti per l’elettronica di consumo e per l’industria. Attraverso il continuo impegno nel perseguire valore attraverso l’innovazione in tutte le sue divisioni di business, l’azienda ha come obiettivo quello di creare per i suoi clienti “a better life and a better world”.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box