Abbonamento Annuale Completo al canale di informazione libera

Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 19 Settembre 2016

Disponibile a novembre ad un competitivo prezzo di circa 285 euro, la nuova "Leica Sofort" con il suo design vintage e il concept user friendly, potrebbe diventare una nuova temuta avversaria delle istantanee prodotte da Fujifilm e Polaroid

Leica Sofort

Probabilmente una delle fotocamere più economiche attualmente disponibili in casa Leica - con un prezzo di circa 285 euro - la nuova Sofort si appresta a conquistare il mercato delle istantanee, che negli ultimi tempi sono tornate ad avere un discreto successo anche grazie ai recenti prodotti Polaroid e Fujifilm.

Questa nuova Sofort è dotata di un obiettivo 34 mm equivalente con messa a fuoco manuale su tre distanze, e offre inoltre la possibilità di impostare le modalità autoscatto (2 o 10 secondi), posa B e doppia esposizione. Il flash è integrato, mentre come la maggior parte delle compatte istantanee sarà sprovvista di display e slot memoria, andando a stampare in automatico gli scatti su supporto Fujifilm Instax Mini, o nello stesso formato prodotto da Leica, disponibile a colori e in bianco e nero.

[Leggi anche: In arrivo la fotocamera mirrorless Canon EOS M5]

Per chi ama i selfie, è stato invece integrato un piccolo specchietto sulla parte frontale, che permetterà di guardarsi durante lo scatto; un minuscolo dettaglio che in realtà potrebbe fare la felicità di moltissimi potenziali compratori, dimostrando quanto questo prodotto si presenti come qualcosa di estremamente user friendly e legato alla modernità della fotografia di tutti i giorni.

Leica Sofort sarà disponibile a novembre in tre colorazioni: giallo, bianco e azzurro, mentre le pellicole saranno commercializzate in confezioni da 10 o 20.

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista