Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 30 Novembre 2016

Il freerunner, ex ginnasta, e stuntman britannico Damien Walters ci mostra in un adrenalinico video l'evoluzione delle acrobazie nel mondo del cinema

Damien Walters

Damien Walters è un freerunner, ex ginnasta, e stuntman britannico noto per aver lavorato in film come Kick-Ass, Captain America: The First Avenger, Kingsman: The Secret Service, e l’imminente Assassin 's Creed con Michael Fassbender. Con l'aiuto di Honda e del canale inglese All4, è stato in grado di sfruttare tutte le sue abilità per realizzare un video che ci mostra passo dopo passo l'evoluzione delle acrobazie nel cinema. E la cosa più assurda è che fa tutto su un tapis roulant!

Walters inizia con una corsa tranquilla, ma la magia delle proiezioni su pareti e pavimento trasformano in poco tempo l'ambiente in svariati scenari adrenalinici, come la caduta da un edificio, una rissa in un bar, movimenti in stile Matrix, vere fiamme in tutto il corpo e la celebre corsa in Intrigo Internazionale di Alfred Hitchcock. Il tutto continuando a correre.

Ricordiamo che quello dello stuntman è un mestiere molto importante e diffuso nel mondo del cinema, tuttavia non esiste una categoria specifica che li premi in competizioni internazionali come gli Oscar o i Golden Globes, ed è proprio per questo che molti di loro stanno combattendo per dare più risalto alla categoria.

Ecco il video delle acrobazie di Walters:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box