Ritratto di Simona Carradori
Autore Simona Carradori :: 3 Gennaio 2017

Rilasciata nel 2001 e diretta da Geoffrey Sax, "Othello" è una interessante produzione britannica concepita come reinterpretazione dell'Otello di Shakespeare adattata al ventunesimo secolo

Othello (Eamonn Walker)

Rilasciata nel 2001 e diretta da Geoffrey Sax, Othello è una interessante produzione britannica concepita come reinterpretazione adattata al ventunesimo secolo dell'Otello di Shakespeare. Scritta da Andrew Davies, l'opera gira intorno ad una trama fatta di intrighi, tradimenti e corruzione, in un’ambientazione moderna e convincente: la New Scotland Yard dell’era delle lotte razziali, del neonazismo e dei giochi politici.

Ad interpretare il protagonista principale vediamo Eamonn Walker, nel ruolo di John Othello, il nuovo commissario della polizia metropolitana londinese, che dovrà districarsi in una capitale strabordante di tensione razziale. Christopher Eccleston interpreta il falso Ben Jago, un uomo arrabbiato per aver perso la promozione in favore del suo migliore amico. Nel ruolo di Desdemona, moglie di Othello, troviamo invece Keeley Hawes.

Ecco il lungometraggio completo direttamente da YouTube:

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista