Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 24 Luglio 2018

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 24 luglio. eXistenZ di David Cronenberg e Transamerica di Duncan Tucker le nostre prime scelte di stasera

eXistenZ

I film questa sera in tv su Sky e sul digitale terrestre oggi martedì 24 luglio. eXistenZ di David Cronenberg e Transamerica di Duncan Tucker le nostre prime scelte di stasera.

eXistenZ (Turbine Steel Collection) è uno dei film capitali dell'ingresso del nuovo millennio. Fu scambiato da molti per opera trattante le solite tematiche di Cronenberg, più o meno derivate da una precisa tecnologia. Ma eXistenZ, è un figlio molto più complesso di Videodrome.  La manipolazione ha trascinato la popolazione in una realtà che è sostanzialmente inafferrabile e scomparendo i punti di riferimento, il disorientamento è ormai pervasivo. Ottime le interpretazioni trasognate da cyborg di Jennifer Jason Leigh e Jude Law. Su Sky Cinema Cult alle 21 in punto.

Passiamo all'efficace e divertente Transamerica, uno dei film queer più acclamati degli ultimi anni. Il tema dei transessuali è sempre molto delicato da affrontare e qui si fa con una bella chiave ironica senza dimenticare le dinamiche affettive tra genitori e figli. Debutto per Duncan Tucker e straordinaria interpretazione di Felicity Huffman, premiata con un Globe, ma non con l'Oscar. Su Cielo alle 21:20.

Segnalazioni veloci per La giuria, diretto da Gary Fleder e con un bel pugno di grandi interpreti come John Cusack e Gene Hackman. Su Studio Universal alle 21:15. Su Sky Cinema Classics alle 21:00, Arriva Un Cavaliere Libero E Selvaggio, un bel western degli anni settanta firmato da Alan J. Pakula che ha come interpreti Jane Fonda, James Caan e Jason Robards.

Buone visioni!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista