Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 12 Luglio 2015

Per la serata di domenica 12 luglio due film appartenenti a generi molto diversi invaderanno gli schermi televisivi nostrani: su MTV andrà in onda "Una donna in carriera" alle ore 21.10 mentre su Rete Quattro verrà proposto "Lo squalo" alle ore 21.15

Lo squalo

La brillante commedia che offrirà MTV si intitola Una donna in carriera, il cui titolo originale è Working Girl. Il film, datato 1988, vede alla regia Mike Nichols mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da Kevin Wade. Il lungometraggio ha vinto numerosi premi, tra cui il Golden Globe per Miglior film commedia, Miglior attrice in un film commedia, Miglior attrice non protagonista e Miglior canzone. Non solo, si è aggiudicato anche il premio Oscar per la Miglior canzone per Let the River Run assegnato a Carly Simon. Tra gli interpreti troviamo Harrison Ford, Sigourney Weaver, Melanie Griffith e Alec Baldwin.

Tess McGill è una giovane segretaria desiderosa di sfondare nell'alta finanza. Molto orgogliosa e caparbia, Tess rifiuta di scendere a compromessi e, nel giro di sei mesi, arriva a cambiare postazione e dirigente di lavoro quattro volte. La direttrice dell'ufficio del personale della società per cui lavora, le offre un'ultima possibilità: lavorare come segretaria per il capo Katherine Parker nel settore fusioni e acquisizioni. Tess accetta e subito inizia a seguire i consigli del nuovo capo, ma presto le due donne entreranno in collisione…

Rete Quattro invece propone Lo squalo, film che uscì il 20 giugno del 1975 per la regia di Steven Spielberg. Jaws, ossia Mascelle, questo il titolo originale del lungometraggio. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Peter Benchley ispirato agli attacchi degli squali del Jersey Shore del 1916.

Ad Amity, cittadina balneare del New England, si sparge il terrore per gli attacchi di un pescecane assassino. Un poliziotto (R. Scheider), un ittologo (R. Dreyfuss) e un cacciatore di squali (R. Shaw) si mettono in mare per dargli la caccia.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box