Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 20 Luglio 2015

Per la serata di lunedì 20 luglio si prospettano due pellicole di genere completamente opposto: Iris propone il drammatico "Le onde del destino" alle ore 21.05 mentre su MTV andrà in onda la commedia "Il dottor Dolittle 2" alle ore 21.10.

Il dottor Dolittle 2

Il regista Lars von Trier dirige una pellicola drammatica che vede partecipare come Paesi in cui è stato prodotto il film numerose nazioni, quali la Danimarca, la Svezia, la Francia, i Paesi Bassi e la Norvegia. Datato 1996, il film fu quello che consacrò Lars von Trier alla popolarità odierna, infatti per Le onde del destino vinse il Gran Premio della Giuria al Festival di Cannes. Non solo, il lungometraggio permise di farsi notare a livello mondiale all’attrice Emily Watson, che ottenne una nomination ai prestigiosi Academy Awards come Miglior attrice.

La storia narra di una giovane scozzese di nome Bess e della sua breve felicità coniugale con un operaio che, in seguito ad un incidente sul lavoro, rimane paralizzato e impotente. Su richiesta del marito, Bess ha rapporti con un amante, rapporti che poi è chiamata a raccontare al marito. La situazione degenera e lei rimarrà prigioniera delle sue stesse decisioni.

Appartenente al genere commedia è invece Il dottor Dolittle 2, che vede come protagonista assoluto l’attore comico Eddie Murphy. La pellicola risale al 2001 ed è il sequel del fortunato Il dottor Dolittle del 1998. Diretto da Steve Carr, Il dottor Dolittle 2 vede tra gli interpreti, accanto ad Eddie Murphy, Kristen Wilson, Raven-Symoné, Kyla Pratt e Kevin Pollak.

Gli animali decidono di organizzare un piano per salvare la loro foresta dalla distruzione portata avanti da costruttori edili senza scrupoli, ma hanno bisogno dell'aiuto del dottor John Dolittle, capace di parlare con loro. Così il medico prenderà parte al progetto di salvaguardia della foresta e cercherà una specie in via di estinzione da trasferire nella foresta, in modo da far divenire la foresta un luogo protetto dalla legge. La scelta cade su Eva, un'orsa del Pacifico Occidentale che ha bisogno di un compagno. Dolittle decide così di coinvolgere anche Arcie, un orso amante dei fast food che si esibisce nei circhi…

Categorie generali: 

Facebook Comments Box