Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 7 Luglio 2015

Martedì 7 luglio prevede grandi pellicole appartenenti al genere drammatico che verranno trasmesse in tv: "Il club degli imperatori" andrà in onda su La5, mentre "Stone" sarà disponibile su Rai Movie.

Il club degli imperatori

Per la serata di martedì 7 luglio grandi pellicole si profilano sulle reti free del digitale terrestre: Il club degli imperatori andrà in onda su La5 alle ore 21.10, mentre Stone sarà disponibile su Rai Movie alle ore 21.15.

La5 propone il drammatico Il club degli imperatori, una pellicola risalente al 2002, diretta da Michael Hoffman. Il soggetto è stato scritto da Ethan Canin mentre la sceneggiatura è stata curata da Neil Tolkin. Il film vanta la presenza di Kevin Kline nei panni del protagonista William Hundert.

William Hundert, vicepreside alla St. Benedict, crede fermamente nel suo mestiere di insegnante e cerca di stimolare i propri studenti a percorrere la retta via, portando avanti quei principi classici della storia dei Greci e dei Romani. Nell'autunno del 1972 il suo credo e la quotidiana routine di insegnante che affonda il proprio metodo nella tradizione vengono turbati dall'arrivo della nuova matricola Sedgewick Bell, figlio di un senatore del West Virginia. Tra errori e false speranze, William Hundert imparerà una profonda lezione di vita...

Sempre appartenente al genere drammatico è Stone, film del 2010 che vede alla regia John Curran. Con un cast di primo ordine, il lungometraggio vanta la presenza di Robert De Niro, Edward Norton, Milla Jovovich, Frances Conroy e Enver Gjokaj.

Gerald Stone Creeson è un piromane incallito e senza scrupoli che, pur di ottenere la libertà, convince la giovane moglie Lucetta a sedurre Jack Mabry, il suo agente di sorveglianza. Jack Mabry, agente quasi vicino al pensionamento, si ritrova così coinvolto in un gioco pericoloso di seduzione e fragili equilibri psicologici…

Categorie generali: 

Facebook Comments Box