Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 29 Agosto 2015

Tra i film in tv di stasera, sabato 29 agosto: "Cattivissimo Me", film d'animazione ormai cult con Gru e i suoi simpaticissimi Minions; e "Cruel Intentions - Prima regola: non innamorarsi", teen romance che alterna coolness, malizia e dolcezza

Cattivissimo Me

Saranno felici i più piccoli, che stasera s'inizia con un film d'animazione considerato ormai un cult, Cattivissimo Me di Pierre Coffin e Chris Renaud (ore 21.10 su Italia 1), in cui facciamo la conoscenza di Gru, criminale che vorrebbe essere il più cattivo dei cattivi, ma che si scoprirà invece più tenero del previsto quando farà la conoscenza di tre tenerissime bambine. E se le vicende del protagonista alternano ottimamente scene comiche e altre più dolci, a dare il punto in più, facendo la fortuna del franchise, sono ovviamente i simpaticissimi Minion, le mitiche creature gialle entrate di diritto nell'immaginario pop odierno, tanto da guadagnarsi uno spinoff – attualmente nelle sale italiane – interamente dedicato a loro. Puro intrattenimento e spasso a go go, fatevi trascinare da Gru e dal resto della banda in quest'avventura che non divertirà solo i bambini, ma anche, presumibilmente, i loro accompagnatori adulti.

Cambiando totalmente genere, dopo aver messo i piccini a letto possiamo poi proseguire con Cruel Intentions – Prima regola: non innamorarsi di Roger Kumble (ore 22.55 su Italia 2), rilettura in chiave moderna del conturbante romanzo Le relazioni pericolose di Pierre-Ambroise-François Choderlos de Laclos, che vede in scena due libertini e i loro giochetti di seduzione e manipolazione. A cambiare le cose, forse, un inaspettato amore. Scegliendo un approccio sexy e teen, il regista riesce nel compito di trasformare il libro di Laclos in un romance meno superficiale di quanto potrebbe sembrare all'inizio: l'atmosfera patinata insegue un certo umorismo malizioso, ma a rimanere sono soprattutto quegli sguardi che bloccano il tempo mentre cerchi di tenere una forte stretta al cuore. Perfetti Ryan Phillippe, Sarah Michelle Gellar e Reese Witherspoon, così come la colonna sonora che alterna – in maniera so fuckin' cool – brani dei Placebo, Skunk Anansie, The Verve, Blur, The Cardigans, Counting Crows e Fatboy Slim.

Come di consueto, ecco qui gli altri film della serata. In grassetto sono i titoli che vi consigliamo, a dipendenza del vostro umore cinefilo:

Bagnomaria
21.00 Iris

Passione senza regole
21.05 Rai 2

In Her Dress
21.05 Rsi La1

Rosamunde Pilcher: La donna sulla scogliera
21.10 Canale 5

Play Motel
21.10 Cielo

The Time Machine
21.10 Italia 2

Cattivissimo Me
21.10 Italia 1

A Gillian per il suo compleanno
21.10 La7D

Piedone l'africano
21.15 Rai Movie

Enemies Closer
21.30 Rete 4

Le serpent
22.40 Rai 4

Cruel Intentions
22.55 Italia 2

Il principe delle maree
23.00 La7D

Tremors 4
23.15 Italia 1

Casotto
23.15 Iris

A proposito di Steve
23.20 Canale 5

La battaglia dei Tre Regni
23.35 Rete 4

Prisoners
23.40 Rsi La1

Il Gladiatore
23.45 Rsi La2

Popieluszko - Non si può uccidere la speranza
23.45 Tv 2000

Prova schiacciante
23.45 Italia7 Gold

Categorie generali: 

Facebook Comments Box