Ritratto di Silvia Ricciardi
Autore Silvia Ricciardi :: 3 Luglio 2015

Due pellicole action saranno proposte sul piccolo schermo per la serata di venerdì 3 luglio: su Iris andrà in onda "Seven swords" alle ore 21.00, mentre su MTV si potrà vedere "Stealth – Arma suprema" alle ore 21.10.

Stealth – Arma suprema

Venerdì 3 luglio imperdibili pellicole action arricchiranno la serata davanti al piccolo schermo: Iris propone Seven swords alle ore 21.00, mentre su MTV si potrà vedere Stealth – Arma suprema alle ore 21.10.

Tsui Hark dirige il film che ha aperto la 62ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dal titolo Seven swords. La storia affonda le radici nel romanzo Qijian Xia Tianshan di Liang Yusheng, ciò nonostante il lungometraggio è totalmente diverso dal romanzo, fatta eccezione per i nomi di alcuni personaggi.

Le vicende si svolgono nell'anno 1600. I Manciuriani hanno conquistato la Cina e hanno fondato la Dinastia Ching, ma all'interno della comunità delle arti marziali le rivolte nazionalistiche non hanno fine. Il Principe Dokado, comandante dell'Esercito Imperiale della Manciuria, emette un editto contro le arti marziali, vietandone la pratica. Non solo, decide anche di assumere l'avido, immorale e crudele Fire-Wind, un ex ufficiale della dinastia precedente, per fare rispettare il bando e sedare ogni possibile tentativo di rivolta…

MTV propone un altro action, con tracce del genere fantascientifico e bellico, dal titolo Stealth – Arma suprema. Diretto da Rob Cohen ed uscito nelle sale cinematografiche nel 2005, il film è stato scritto da W. D. Richter e narra di una macchina bellica che, dotata di intelligenza artificiale, si ribella. Tra gli interpreti principali troviamo Josh Lucas, Jessica Biel, Jamie Foxx e Sam Shepard.

I piloti della marina militare americana Ben Gannon, Kara Wade e Henry Purcell fanno parte di una squadra speciale di piloti collaudatori di caccia cosiddetti Stealth, ossia invisibili ai radar, noti come Talon. Questi piloti sono i migliori in assoluto, ma un giorno il comandante, il capitano George Cummings presenta alla squadra un nuovo strumento bellico: si tratta di un UCAV, un veicolo basato sull'intelligenza artificiale per il combattimento aereo senza equipaggio soprannominato EDI. Da quel momento i piloti della marina militare saranno chiamati a fronteggiare non solo nemici esterni, ma anche una pericolosa minaccia interna…

Categorie generali: 

Facebook Comments Box