Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 19 Giugno 2017

Ecco una possibile top ten dei film di fantascienza con molti titoli prevedibili e qualche sorpresa

Il cinema di fantascienza

Nella top ten di Cinefix sul cinema di fantascienza migliore di tutti i tempi, non lo neghiamo, ci saremmo aspettati altri titoli, che non sono messi tra i titoli in classifica. Per esempio i due di Ridley Scott, impossibile da non considerare come Blade Runner e Alien e certo non basta citarli come candidati a una posizione della classifica. 

E poi perché non ricordare Viaggio sulla luna di Georges Méliès, in fondo si merita un posto particolare in tutte le storie di cinema di genere fantascienza. Anche se a rigor di logica, si può considerare un'opera di fantascienza quando poggia minimamente su aspetti tecnologici verosimili. Mentre il film di Méliès è più un fantasy...

Abbastanza strano anche l'inserimento di un titolo che ci piace tantissimo, ovvero Se mi lasci ti cancello di Michel Gondry, un'opera senz'altro originale, ma che forse non trovate neanche indicata come appartenente al genere!

Naturalmente non poteva mancare in cima alla top ten il film a cui state pensando. Sì, Kubrick non poteva proprio esser fatto fuori.

A parte i soliti ragionamenti su esclusioni e presenze... Buona classifica e buona visione!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box