Venerdì 14 ottobre, alle ore 21.15, Sky Atlantic manderà in onda la versione estesa con 30 minuti aggiuntivi di "La grande bellezza", rinomato film di Paolo Sorrentino
Sky Atlantic festeggia Paolo Sorrentino, innegabilmente uno degli autori italiani più importanti del panorama. La prossima settimana l'emittente manderà finalmente in onda il primo episodio della serie internazionale The Young Pope, e per iniziare a scaldare l'atmosfera, domani, venerdì 14 ottobre, alle ore 21.15, trasmetterà invece la versione integrale di La grande bellezza.
Come già sappiamo, l'edit in questione contiene ben 30 minuti in più rispetto alla versione uscita al cinema. Tra le scene inedite, un incontro tra il protagonista Jep Gambardella (Toni Servillo) e un regista anziano convinto di poter ancora girare un ultimo grande film. A vestire i panni dell'uomo, il grande veterano Giulio Brogi, che nel corso della sua gloriosa carriera, ha lavorato con autori del calibro di Liliana Cavani, Paolo e Vittorio Taviani, Bernardo Bertolucci, Gianni Amelio ed Ermanno Olmi.
[Leggi anche: Paolo Sorrentino annuncia il suo ritiro; poi, (forse) ci ripensa]
Uscito nel 2013, La grande bellezza è stato un autentico successo internazionale, vincitore di innumerevoli premi su cui svettano l'Oscar come Miglior Film Straniero, il Golden Globe, il BAFTA, e ben 4 European Film Award.
Categorie generali:
Altri articoli che possono interessarti
Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista
Facebook Comments Box