Ritratto di Redazione
Autore Redazione :: 8 Febbraio 2018

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 8 febbraio. Difficile scelta tra grandi autori come Michael Mann e piccoli grandi horror

Nemico Pubblico

Stasera in tv: i film su Sky e sul digitale terrestre oggi giovedì 8 febbraio. Difficile scelta tra grandi autori come Michael Mann e piccoli grandi horror.

Questa sera la qualità dei film è abbastanza buona, ma questo grazie al fatto che ormai esiste una grande scelta. Come operare una saggia selezione? Ma ci siamo qui noi ad aiutarvi!

Per questa sera abbiamo scelto, innanzi tutto, Nemico Pubblico di Michael Mann su Premium Energy alle 21:20. Si racconta l'epopea del mitico fuorilegge John Dillinger ai tempi della Grande Depressione. Un affresco che ti coinvolge da ogni parte nei suoi sontuosi 143 minuti, con interpreti al top come Johnny Deep e Christian Bale. Scenografie di Nathan Crowley e costumi di Dante Spinotti. Il cinema di Michael Mann rielabora l'immaginario del cinema passato, riproponendo la sua idea fissa di sfida fra uomini, come nel resto della sua filmografia da Heat  a Miami Vice.

Come altra scelta, sempre sull'onda della classicità, ma in chiave contemporanea, non poteva non esserci uno splendido Clint Eastwood che interpreta una delle sue opere più convincenti come Gran Torino. Da sempre crediamo che il cinema di Eastwood sia più grande nelle piccole storie individuali piuttosto che in quelle collettive. Alle 21:20 su Premium Emotion.

Due grandi classici dell'action thriller, ve li suggeriamo al volo, anche perché se non li avete visto, meritano di colmare questa insopportabile lacuna: I soliti sospetti di Bryan Singer alle 21:25 su Italia 1. E Point Break, uno dei film più culto degli anni novanta, diretto da Kathryn Bigelow e con superbi attori tra cui il compianto Patrick Swayze e Keanu Reeves. Su TV8 alle 21:25. Sempre della Bigelow dovreste puntare alle 22:55 su Cine Sony con un altro suo classico come Blue Steel - Bersaglio mortale con una superba Jamie Lee Curtis.

Chiudiamo la nostra rassegna di oggi segnalandovi quel piccolo grande film horror a cui abbiamo accennato nel titolo. Ovvero The Night Flier - Il volatore notturno di Mark Pavia (a proposito, che fine ha fatto costui?). Diciamo subito che è tratto da un racconto di Stephen King, ma cosa ancora più notevole che ci sono sequenze da urlo che sembrano la descrizione di un altro mondo che provoca parecchia paura nello spettatore, e questo è assolutamente un pregio di quest'opera misconosciuta. Su Italia 2 alle 22:55.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista