Ritratto di Claudio Mundo
Autore Claudio Mundo :: 20 Maggio 2015

Oggi mercoledì 20 maggio a fare da protagonisti della serata del piccolo schermo saranno i personaggi eccentrici di Cheyenne e Jack Sparrow, interpretati da due splendidi Sean Penn e Johnny Depp

Seann Penn in "This must be the place"

Iris - h 21.00
This must be the place illuminerà gli schermi e le serate degli spettatori che vorranno guardarlo. La storia, scritta e diretta da Paolo Sorrentino nel 2011, è interpretata da uno strepitoso Sean Penn nei panni del protagonista Cheyenne, ex rock star di musica goth, rossetto rosso e cerone bianco, che conduce una vita più che benestante a Dublino lasciandosi andare a noia e lieve depressione. Ad interpretarne la moglie che cerca di sollecitarlo è Frances McDormand. La scossa arriva con la notizia della morte del padre negli Stati Uniti: Cheyenne, figura eccentrica dalla inesorabile lentezza d’azione quotidiana, deciderà di proseguirne l’ossessiva ricerca del genitore, da sempre alla caccia di un novantenne ex SS nazista che lo aveva umiliato ai tempi della guerra. Quello di Cheyenne sarà un pazzesco viaggio attraverso gli Stati Uniti, ma soprattutto un meraviglioso ritorno a casa. Il film fu presentato a Cannes 2011, vinse 6 David di Donatello (tra cui sceneggiatura, fotografia, trucco, colonna sonora) e 3 nastri d’argento; per motivi di tempi tecnici non riuscì, malauguratamente per il nostro cinema, a partecipare agli Oscar 2012. Il titolo è un omaggio al brano degli anni Ottanta dei Talking Heads: il cantante David Byrne regalerà un bellissimo cameo “live”.

Italia 1 - 21.10
Non solo Cheyenne, la serata di oggi è arricchita da un altro personaggio (e attore) straordinariamente celebre ed eccentrico: stiamo parlando del pirata “buono” Jack Sparrow e del suo magistrale interprete Johnny Depp. La maledizione del forziere fantasma è il sequel del 2006 La maledizione della prima luna (2003): poi ci saranno Ai confini del mondo (2007), Oltre i confini del mare (2011) e, previsto per il 2017, Dead Man Tell no Tales. Insieme a Johnny Depp, nelle avventure per i sette mari inseguendo il timone della Perla Nera, ci sono sempre Orlando Bloom e Keira Knightley. I due, nei panni di Elizabeth Swann e Will Turner, dovranno ancora una volta interrompere le proprie agognate nozze per star dietro e dar manforte al benvoluto pirata, che ancora una volta li coinvolgerà in storie dal forte potere sovrannaturale, fra vascelli fantasma e cuori trafitti. Un film, e un ruolo, che calzano a pennello sulle spalle di Depp.

Ecco di seguito alcune altre nostre segnalazioni dal palinsesto televisivo della serata di oggi, mercoledì 20 maggio:

21.15 - Rete 4
Anche gli angeli mangiano fagioli

21.15 - Rai Movie
Grease 2

23.25 - Iris
Le conseguenze dell’amore

23.45 - La 1
Somewhere

23.55 - Rete 4
The Game - Nessuna regola

Il trailer italiano di "This must be the place"
Il trailer italiano di "La maledizione del forziere fantasma"

Categorie generali: 

Facebook Comments Box