Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 9 Agosto 2016

Il 13 agosto arriverà finalmente nelle sale italiane il blockbuster più atteso dell'estate, ovvero "Suicide Squad" di David Ayer. Ecco alcuni degli easter egg che faranno sicuramente la gioia dei fan DC

Suicide Squad

Il 13 agosto arriverà finalmente nelle sale italiane il blockbuster più atteso dell'estate, ovvero Suicide Squad di David Ayer, che vedrà in scena alcuni dei più celebri villain della DC Comics, dal Joker a Harley Quinn, passando per Deadshot e Killer Croc. Chiaramente, i nerd sguazzeranno nella pazza gioia, dato che il cinecomic è assolutamente denso di riferimenti ed easter egg. Eccone alcuni:

BELLE REVE – Ovvero il penitenziario in cui vedremo inizialmente rinchiusi i nostri protagonisti. Per i fan dei fumetti non sarà un nome nuovo, ma neppure per i fan di serie tv: il luogo, infatti, è già stato menzionato in diversi episodi di rinomati show quali Gotham e Arrow.

JOHN F. OSTRANDER – Uno degli edifici governativi del film si chiama John F. Ostrander Federal Building. Non un nome casuale, essendo Ostrander l'uomo che ha reinventato e rilanciato i fumetti di Suicide durante la fine degli anni '80!

IL COSTUME ALTERNATIVO DI HARLEY – Per molti, l'unica vera Harley Quinn è quella vestita da giullare che abbiamo visto nei comics e nei cartoni. Poco male, dato che nel film di David Ayer, tale costume s'intravede in un paio di scene: insomma, aguzzate bene la vista!

A.R.G.U.S. - Ebbene sì, nella pellicola viene citata la mitica organizzazione che si occupa dei pericoli inerenti ai metaumani. Un collegamento, questo, che ci porta dritto fino a Wonder Woman: nei fumetti, infatti, il fondatore della società altro non è che Steve Trevor, interesse amoroso di Diana Prince che nell'imminente film dedicato alla supereroina sarà interpretato da Chris Pine.

[Leggi anche: "Suicide Squad": David Ayer chiarisce la questione Director's Cut]

MIDWAY CITY – Le vicende raccontate da Ayer non si svolgono né a Gotham né a Metropolis, bensì a Midway City, città fittizia ispirata a Chicago già utilizzata dalla DC numerose volte, e pensiamo a Hawkman e Doom Patrol

Categorie generali: 

Facebook Comments Box

Per condividere o scaricare questo video: TV Animalista