Video Dominion
Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 8 Agosto 2016

Pochi giorni fa, un report di Hollywood Reporter ci ha rivelato che la Warner avrebbe modificato la versione di "Suicide Squad" inizialmente voluta da David Ayer. A fare chiarezza, adesso, è lo stesso regista

Suicide Squad

Pochi giorni fa, un report di Hollywood Reporter ci ha rivelato che la Warner avrebbe modificato la versione di Suicide Squad inizialmente voluta dal regista David Ayer, scatenando nei fan la curiosità di vedere questa Directors Cut che, come riporta la rivista, dovrebbe essere più dark e meno fumettosa. 

A chiarire la situazione, adesso, è però lo stesso Ayer. Ebbene, il cineasta ha sostenuto convinto che l'edit cinematografico è la sua versione DEFINITIVA, e che non esistono tagli alternativi della pellicola in questione, se non magari qualche scena eliminata che però arriverà direttamente come extra dell'home video: “Questa versione del film è la mia versione, non esiste un universo parallelo. Il film rilasciato è il mio cut”.

Insomma, se gli appassionati dell'Universo DC stavano già bramando di vedere una extended edition del cinecomic, allora farebbero bene a rassegnarsi. Uscito da poche ore nelle sale statunitensi, non si può comunque dire che il taglio cinematografico stia soddisfando la critica estera, con gran bocciature arrivate da importanti pubblicazioni quali Variety, Hollywood Reporter, New York Post e Screen Daily. 

[Leggi anche: La Warner conferma Ben Affleck come regista e interprete del prossimo film su Batman]

Tra l'altro, recenti sono anche le dichiarazioni di Jared Leto secondo cui molte scene del Joker sarebbero state tagliate dal film, riducendo il suo tempo sullo schermo a più o meno 15 miseri minuti: una cosa, questa, presa malissimo dagli aficionados, dato che il villain dai capelli verdi era proprio il personaggio più atteso di tutto l'ensemble.

Suicide Squad, ricordiamo, arriverà nelle sale italiane il 13 agosto: come sarà accolta dalla stampa nostrana? 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box