Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 19 Dicembre 2014

Evidentemente, a Natale diventano tutti più buoni, persino i villain più celebri del cinema, dal Darth Vader di "Star Wars" al Freddy Krueger di "Nightmare", passando per la Sadako di "The Ring" e Hannibal Lecter. Date un'occhiata al video!

Freddy Krueger

Il Natale ha finito per intenerire anche i più celebri cattivi della storia del cinema: succede in uno spot argentino del 2007 per il canale televisivo Directv. Il genio che ha realizzato la pubblicità (fategli subito una statua chiunque sia) c'immerge subito in un'atmosfera fiabesca e incantata; noi ci aspetteremmo di veder arrivare fatine dei boschi e docili creature, magari dei simpatici animaletti o degli uccellini canterini, e invece, a muovere i suoi passi verso di noi è Darth Vader in persona, il villain di Star Wars.

Avvia la prova gratuita su MUBI

Ecco poi, occupato a raccogliere dei fiorellini nei campi, niente di meno che Freddy Krueger, il temibile mostro di Nightmare, mentre Jason di Venerdì 13 taglia un tronco per farci un bell'albero di Natale. E dopo che Dracula è uscito beato dalla sua tomba, i quattro amichetti iniziano a saltellare tra i prati come fossero i Teletubbies, mano nella mano e felici come solo i bambini a Disneyland.

[Leggi anche: I 10 migliori costumi dei cattivi del cinema]

E non finisce qui: ecco Chucky, la bambola assassina, mentre si diverte su un'altalena, la Mummia che soccorre un bambino ferito con le sue bende (!!!), Hannibal Lecter con tanto di museruola che sforna del buon tacchino, e addirittura la Sadako di The Ring che esce dalla televisione per dare un regalo ad un bimbo. Insomma, assolutamente una cosa bellissima, ulteriore prova di come gli spot pubblicitari possano flirtare e giocare con un immaginario prettamente cinematografico, riuscendo a creare qualcosa di contemporaneamente evocativo e divertente. Magari, a questo punto, sarebbe invece altrettanto bello vedere i più celebri eroi buoni del cinema diventare cattivi per una pubblicità, non pensate anche voi?

 

 

Ma ora, bando alle ciance e godetevi il video:

 

Categorie generali: 

Facebook Comments Box