Ritratto di Riccardo Lo Bue
Autore Riccardo Lo Bue :: 3 Novembre 2014

È finalmente online sul canale YouTube dei The Jackal “Vittima degli eventi”, il fan movie di Dylan Dog, scritto e diretto Claudio Di Biagio e Luca Vecchi che interpreta anche il ruolo di Groucho

Milena Vukotic; Madame Trelkovski

È finalmente disponibile in streaming sul canale YouTube dei The Jackal “Vittima degli eventi”, il fan movie di Dylan Dog, scritto e diretto Claudio Di Biagio e Luca Vecchi che interpreta anche il ruolo di Groucho. Il film, finanziato attraverso una campagna di crowdfunding lanciata su Indiegogo, è stato realizzato con un budget di circa 35.000 euro. Nonostante le esigue risorse, il film si avvale anche d’importanti collaborazioni a titolo gratuito, come: Milena Vukotic nel ruolo di Madame Trelkovski e Alessandro Haber, che interpreta il commissario Bloch. La storia, completamente inedita e ambientata in una Roma spettrale, racconta di una ragazza, Adele, che ha un incubo ricorrente: una ragazza piange, si stacca la testa e gliela lancia ma quando guarda di chi è la testa in questione, vede solo il suo volto. Così tormentata da questa visione, decide di rivolgersi a Dylan Dog.

Dopo il successo della prima che si è tenuta il 24 ottobre al MAXXI di Roma, nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma, il successo dell’indagatore dell’incubo non si ferma solo al festival di Roma e fa il tutto esaurito anche nelle due proiezioni successive, prima a Cinecittà' World e poi al Lucca Comics & Games. Anche se si tratta di un fan movie in cui Bonelli editore non è coinvolto in alcun modo, Roberto Recchioni, attuale curatore del personaggio di Dylan Dog, era presente alla prima romana e non si sottratto dall’esprimere il suo personale apprezzamento. Non solo successo di pubblico ma anche di critica, con recensioni positive su diverse testate, anche se non manca chi dà giudizi meno entusiasti.

[Leggi anche: Dylan Dog – Vittima degli eventi: il fan movie dedicato all’indagatore dell’incubo]

La pellicola è stata inoltre selezionata per partecipare alla sezione Spazio Italia, lo speciale programma che il Trieste Science+Fiction - Festival della fantascienza dedica alle produzioni fantastiche e fantascientifiche “Made in Italy”.

Sono in programmazione altre proiezioni gratuite in varie città italiane ma il calendario resta ancora da definire. Per restare sempre aggiornati su date e luoghi delle prossime proiezioni, è sufficiente seguire la Pagina Facebook ufficiale Dylan Dog - Vittima degli eventi

Per chi non volesse aspettare, pubblichiamo qui sotto il link con il film integrale.

Buona visione!

Dylan Dog - Vittima degli eventi streaming

Categorie generali: 

Facebook Comments Box