Ritratto di Marco Rovaris
Autore Marco Rovaris :: 8 Maggio 2014

Fino all'1 luglio è possibile candidarsi alla terza edizione di Biennale College - Cinema, laboratorio finalizzato alla realizzazione di tre lungometraggi che saranno proiettati nel 2015 alla Mostra di Venezia

Biennale College Cinema 2014

Annunciata la terza edizione di Biennale College – Cinema, che apre ufficialmente il bando internazionale: tutti i cineasti emergenti hanno tempo per candidarsi fino all'1 luglio 2014. Le prime due edizioni hanno avuto un successo sorprendente e i tre lungometraggi realizzati durante la prima, nel 2012, sono stati proiettati con successo non solo alla Mostra Cinematografica di Venezia dell'anno scorso, ma hanno fatto un'ottima figura in alcuni dei più stimati festival internazionali.

Biennale College consiste in un laboratorio di alta formazione, ricerca e sperimentazione, al fine di sviluppare e produrre opere audio-visive a budget ridotto; c'è spazio per un massimo di 12 giovani emergenti, tra registi e produttori di tutto il globo. L'obiettivo è la realizzazione – dopo un anno di lavoro basato su ideazione, sviluppo, produzione, regia, marketing, audience engagement e distribuzione – di tre lungometraggi con un budget massimo di 150.000 euro che saranno presentati alla Mostra di Venezia.

La selezione è riservata a registi alla prima o seconda opera e a produttori che abbiano realizzato almeno 3 prodotti distribuiti e/o presentati a festival. Inizialmente saranno scelti 12 progetti, che si ridurranno a 3 nelle successive fasi.

Categorie generali: 

Facebook Comments Box