Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 26 Settembre 2014

Ultimi giorni per iscriversi ai corsi dell'Accademia Europea di Cinema e Televisione Griffith. Oltre a Regia, Montaggio, Fotografia, Sceneggiatura e Illustrazione, da quest'anno prendono via anche le lezioni di Musica e Sonorizzazione Video

Precedenti studenti dell'Accademia Griffith

Qualunque mestiere del cinema vogliate imparare, state sicuri che L'Accademia Europea di Cinema e Televisione Griffith ha il corso giusto per voi. Oltre ai master annuali di Regia, Montaggio, Fotografia, Sceneggiatura e Illustrazione, da quest'anno partono infatti anche le lezioni dedicate alla Sonorizzazione Video e la Musica da Film, per tutti quegli studenti e cinefili maggiormente interessati alle suggestioni uditive, piuttosto che visive.

Con questo corso dedicato alla specializzazione nella colonna sonora, la Griffith spera probabilmente di formare un nuovo Nino Rota o Ennio Morricone, a giudicare anche dalla schiera impeccabile di docenti che staglia per il master: ci sono nomi come quello di Leandro Piccioni, che proprio Morricone è solito affiancare nella direzione d'orchestre tra Italia ed Europa; il compositore del Museo Nazionale del Cinema di Torino ed esperto di soundtrack per il cinema muto Stefano Maccagno; Vincenzo Ramaglia, professionista della didattica musicale come linguaggio dentro/per le immagini; lo studioso e docente di Musica elettronica ed esperto di sintetizzatori Enrico Cosimi; Giancarlo Lanza, Ableton Specialist oltre che produttore, sound designer, co-fondatore dell'etichetta di musica elettronica Titbit; e infine Renato Marengo, celebre produttore discografico, autore radiofonico di programmi Rai come Demo, fondatore del movimento Napule's Power, direttore del mensile cinematografico Cinecorriere e di L'immagine del suono, contest di corti.

Una selezione di docenti invidiabile per un'Accademia come la Griffith, la quale non è certamente nuova al prestigio, annoverando già tra i professori personalità importanti del cinema italiano come il regista Guido Chiesa (autore di Lavorare con lentezza e Io sono con te), i critici cinematografici Alberto Crespi e Cristina Borsatti, il montatore Alessio Doglione (20 sigarette) e molti altri. Insomma, un'equipe nutrita e competente: se siete interessati a iscriversi a uno dei master, consigliamo di sbrigarvi perchè siamo alle fasi finali. Tutti i corsi saranno a numero chiuso, con possibilità d'ammissione attraverso un colloquio.

Per maggiori info: Tel. 06 70306587 - Fax 06 70306587
email: info@griffithduemila.com - web: www.griffithduemila.com

Categorie generali: 

Facebook Comments Box