Ritratto di Pierre Hombrebueno
Autore Pierre Hombrebueno :: 29 Maggio 2015

Uno specialissimo DJ set si svolgerà in Piazza Giacomo Ferrara, a Bergamo, questo giovedì 4 giugno. Infatti, salirà in consolle Elijah Wood, già Frodo ne "Il signore degli anelli", che promette di far ballare tutti col suo progetto Wooden Wisdom

Elijah Wood

I cinefili più danzerecci si preparino ad uno specialissimo DJ set che si svolgerà in Piazza Giacomo Ferrara, a Bergamo, giovedì 4 giugno. Per l'occasione, infatti, salirà in consolle uno dei più lanciati attori di Hollywood, ovvero Elijah Wood, già Frodo ne Il signore degli anelli. Il divo sarà presente all'evento con l'amico Zach Cowie, con cui compone il progetto Wooden Wisdom: qui, Wood spolvererà la sua collezione di vinili promettendo una scaletta che attraverserà tutta la musica più ballabile e cool degli ultimi decenni, dal funky anni '80 fino alle più recenti incursioni indie, passando per il brit pop anni '90 e le sonorità più elettroniche. Il biglietto per assistere al live varia dai 10 (in prevendita) fino ai 12 euro (acquisto in loco). Ecco maggiori info sulla serata.

Attivi da diversi anni, i Wooden Wisdom hanno già suonato in alcune delle più rinomate venue del mondo, dalla festa per gli Emmy Awards al London West Hollywood Hotel di Los Angeles, al Bushmill Live, dove i nostri hanno condiviso il palco con artisti come gli Snow Patrol, Iain Archer e The Staves. Un'attività, questa, che non fa che confermare la versatilità di Elijah, sempre più un artista a 360° e in perenne esplorazione delle proprie vene creative. Basti pensare che oltre ad una gloriosa carriera d'attore (che l'hanno portato a lavorare con cineasti come Ang Lee, Robert Rodriguez, Alex de la Iglesia, oltre ovviamente a Peter Jackson), vanta anche una serie di scoperte come producer, tra cui uno dei film più belli della stagione, A Girl Walks Home Alone At Night di Ana Lily Amirpour. 

[Leggi anche: Johnny Depp fonda una band con Alice Cooper e Joe Perry]

A parte la serie tv Wilfred, prossimamente vedremo Wood anche nel thriller criminoso The Trust, dove affianca Nicolas Cage, la sempre magnetica Sky Ferreira e addirittura il leggendario Jerry Lewis. Poi, toccherà al fantasy The Last Witch Hunter: L'ultimo cacciatore di streghe, nuova pellicola di Breck Eisner in cui il nostro condivide lo schermo con Vin Diesel e Rose Leslie. In caso ve lo foste perso, segnaliamo poi Open Windows di Nacho Vigalondo, presentato allo scorso Festival Science+Fiction di Trieste: qui Wood interpreta un fan invaghitosi di una star che ha niente di meno che il volto di Sasha Grey!

Categorie generali: 

Facebook Comments Box